YOGA & TREK TRA ANTICHI MULINI

Avete idea di quanti legami possano esistere tra la pratica Yoga e il camminare in Natura?

Un’unione davvero efficace: piacevoli trekking immersi nella natura e momenti di pratica yoga.

Una buona occasione per conoscere le pratiche millenarie dello yoga che, rilassandoci, ci faranno sentire la completa fusione con la natura.

Cammineremo all’interno del Parco dell’Argentera, tra anctichi mulini ad acqua. I nostri passi saranno intervallati da alcune sessioni in cui sperimenteremo semplici posture di hatha yoga, tecniche di respirazione, pratiche di concentrazione e rilassamento. Adatto anche e sopratutto a chi si vuole approcciare per la prima volta, l’obiettivo sarà sintonizzarci con noi stessi e ritrovare l’equilibrio della lentezza connessa al cammino.

Insieme ad Antea incontreremo gli elementi e la forza del fiume insieme alle bellezze della Natura incontaminata del Parco, mentre la nostra insegnante di Yoga Valentina ci guiderà nelle sessioni di Hatha Yoga. Ci avvicineremo ai colori dei chakra e li vedremo manifestarsi nella Natura. Sperimenteremo il potere dell’acqua e la sua valenza purificatrice. Conosceremo meglio noi stessi per far rientro alle nostre case con l’animo più leggero e fluido come l’acqua del torrente che ci accompagnerà per tutto il cammino. Tipologia: Escursione + momenti di sperimentazione Hatha Yoga.

PROGRAMMA

QUANDO: SABATO 4 MAGGIO 2019

Ritrovo: ORE 14:15 presso il parcheggio del Cimitero di Via Marconi, 19, 21037 Lavena Ponte Tresa VA.

Rientro previsto per le ore 20:30 circa.

Difficoltà: T (Turistico, facile) Terreno ben tracciato e sentiero per lo più ampio, a sfondo in terra battuta oppure asfaltata (Pedonale e Ciclabile).

Dislivello: 250m

Lunghezza: 6 km

Per chi è adatta: La gita non presenta particolari difficoltà ed è perciò adatta a coloro che vogliono fare una passeggiata rilassante. L’itinerario è ideale anche per i ragazzi dai 14 anni di età. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. Per la tipologia di tematica proposta è sconsigliata la partecipazione con i cani.

Equipaggiamento obbligatorio:  Tappetino/materassino per lo Yoga (in mancanza va bene anche un poncho), pile o maglioncino, borraccia o thermos con thè caldo, calze e scarponcini da trekking, giacca o mantellina impermeabile, torcia frontale con pile di ricambio. NON è prevista cena al sacco. Facoltativo: bastoncini da trekking.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 20 €  Adulti e ragazzi dai 14 anni;

La quota di partecipazione comprende: pratiche e sedute hatha Yoga con la Maestra Yoga Valentina Magliaro, Accompagnamento guidato all’interno del Parco dell’Argentera con Guida abilitata GAE Antea Franceschin. La quota NON comprende: viaggio da/per punto di ritrovo.

Annullamento: La gita viene confermata con un minimo di 5 partecipanti. La gita verrà annullata solo in caso di forte maltempo entro le ore 18 del giorno precedente la gita.

La partecipazione all’escursione comporta l’accettazione del Regolamento d’escursione.

ISCRIZIONI Antea +39 3480725255 oppure mail antea@controventotrekking.it Valentina Magliaro 3478589145 oppuremail valentina.magliaro@gmail.com 

Numero massimo di partecipanti 30. Termine Iscrizioni: entro e non oltre le ore 18 di venerdì 3 maggio 2019.

Punto d'incontro
Organizzata da
Professionale

Antea Franceschin

  • Guida Ambientale Escursionistica
  • Accompagnatore Turistico
Info
Data Inizio 4 Maggio 2019
Nazione Italia
Regione Lombardia
Provincia Varese (VA)
Località Ponte Tresa
Orario 14:00 - 20:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà T : Turistico