Punta Cia – di fronte ai giganti

ITINERARIO:

Da Carello (Locana) a Punta Cia (2193 m s.l.m.)

DESCRIZIONE:

Punta Cia (meglio conosciuta dai locali come “La Cialma”) è un classico itinerario invernale della bassa valle Orco, ad un passo dal Parco Nazionale Gran Paradiso, ed ha tutti gli ingredienti per una perfetta giornata sulla neve: il percorso, nonostante il buon dislivello, è alla portata anche dei “ciaspolatori”..è un itinerario sicuro..e dalla sua vetta sembra di poter toccare il Gran Paradiso e i suoi “satelliti” solo allungando la mano. Cosa volere di più?

 

PUNTO DI RITROVO AUTO:

A Rivarolo, nel parcheggio dell’Eurospin, alle 8:00. Per esigenze particolari o per condividere il viaggio contattare la Guida.

 

NOTE:

L’escursione sarà condotta da una Guida Naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte; la Guida si riserva comunque la facoltà di modificare l’itinerario, anche il giorno precedente l’escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, previo avviso telefonico ai partecipanti.

Prenotazioni entro il 26 Gennaio

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 800 m circa metri
Abbigliamento Scarponi da montagna, abbigliamento a strati e adatto a condizioni meteo invernali (pantaloni tecnici caldi, giacca, pile, guanti, berretto),occhiali da sole e crema solare, borraccia, ciaspole e bastoncini (noleggiabili su richiesta)
Organizzata da
Associazioni

Vesulus

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 27 Gennaio 2019
Nazione Italia
Regione Piemonte
Provincia Torino (TO)
Località Rivarolo
Orario 09:00 - 16:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 12 per Guida Naturalistica 8 per tessera associativa (che fornisce assicurazione infortuni); 5 per eventuale noleggio ciaspole e bastoncini
Adatta ai bambini SI