VIAGGIO TREKKING in MAROCCO – Il Djebel Sahgro

Tra gli altopiani e le originali forme rocciose del Djebel Saghro un trekking invernale in Marocco alla scoperta del basso Atlante.    

PUNTI SALIENTI: Viaggio di trekking in Marocco alla scoperta del Djebel Saghro, tra incantevoli vallate, le tipiche formazioni rocciose di questa zona e remoti insediamenti berberi. Il panorama arido del Saghro è sorprendentemente spezzato qua e là da altopiani verdi e coltivazioni lussureggianti ai lati dei fiumi che si incontrano. Un trekking perfetto per il tardo autunno e la stagione primaverile, quando il caldo estivo lascia queste terre, ma anche per l’inverno, con le spruzzate di neve che rendono i panorami ancora più magici.

Pernottamenti in campi tendati equipaggiati o case del villaggio. Presenza nel gruppo di un tour leader Vesulus (Stefano Macchetta*), che coordinerà le attività e gli spostamenti e si interfaccerà con le esperte guide locali che vi accompagneranno durante i trekking  

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Trekking (4 giorni – facile) con bagaglio trasportato, accompagnamento di guide locali pernottamenti in campi tendati e case del villaggio. I dislivelli sono bassi, e solitamente si cammina dalle 4 alle 6 ore al giorno. I sentieri generalmente sono ben battuti e non presentano difficoltà tecniche. L’itinerario si adeguerà sul momento, anche in base alla condizione fisica dei partecipanti ed alle condizioni meteo.    

ADATTO A: Escursionisti in buona salute, fitness e con spirito di adattamento  

PROGRAMMA IN BREVE: 1° giorno : Arrivo a Marrakech 2° giorno : Trasferimento da Marrakech a Tagdilt, passando per la kasbah di Ait Ben Haddoud, Ouarazate e Boumalne du Dades 3° giorno : Inizio del trekking da Tagdilt ad Almou n’Oughioul 4° giorno : Trekking da Almoun n’Oughioul ad Igli 5° giorno : Trekking da Igli a Bab n’Ali 6° giorno : Trekking da Bab n’Ali ad Hannedour 7° giorno : Trasferimento da Hannedour a Marrakech, via valle del Draa e Ouarzazate 8° giorno : Partenza da Marrakech  

 

SISTEMAZIONI PREVISTE: Marrakech – Riad Celia Tagdilt – Casa del villaggio Trekking – Campi tendati  

 

TRASPORTO BAGAGLI DURANTE IL TREKKING: Durante il trekking del Djebel Saghro il bagaglio personale viene trasportato da muli accompagnati da un conducente locale. Ogni partecipante potrà così portare con se solo un zainetto per quanto ritenuto utile da avere durante il giorno, come boracce, foto/videocamera, libri, documenti personali, medicinali di prima neccessità, occhiali e ricambio vesiti. L’accesso al bagaglio principale è garantito a fine giornata una volta raggiunta la meta del giorno. Prima del trek è possibile lasciare del bagaglio in hotel, che potrete recuperare al vostro rientro.  

 

COSTI: 890 € a persona.  

 

Incluso:

Trasferimenti con mezzi privati come indicato nell’itinerario dettagliato

Pernottamenti in riad a Marrakech, sistemazione in camera doppia

Pernottamento in case del villaggio a Tagdilt, in camera da due o più persone

Pernottamenti in campi tendati mobili durante il trek, sistemazione in tenda doppia

Pasti come indicato nell’itinerario dettagliato

Guida locale certificata parlante inglese durante tutto il tour

Trasporto bagaglio personale durante il trek con muli

Attrezzatura per campi tendati

Assistenza durante il viaggio di personale qualificato e telefonica 24 h su 24 con il nostro staff in ufficio Vitto, trasferimenti, assicurazioni ed equipaggiamento per lo staff accompagnante  

NON incluso:

Voli Italia – Marocco – Italia, prenotabile in autonomia oppure tramite noi (leggi sotto)

Assicurazione di Viaggio (facoltativa – per maggiori dettagli visita questa pagina)

Pasti non indicati nell’itinerario dettagliato

Sacco a pelo per i pernottamenti in campi tendati

Acqua in bottiglia durante il trekking

Tutte le bevande extra, eccetto te e caffe per le colazioni incluse e acqua durante il trek

Servizi extra dovuti a causa di forza maggiore

Visite, servizi ed attività facoltative

Mance, telefonate, ed extra di carattere personale

Vestiario, attrezzatura tecnica e medicinali personali

Tutto quanto non compreso nella voce “Incluso”    

VOLI: Tratte per questo viaggio : Italia – Marrakech – Italia Prezzi indicativi : dai 100 ai 400 euro a seconda della stagione Compagnie aeree consigliate: Easy Jet, Ryan Air, Royal Air Maroc 

Potete acquistare i voli in modo AUTONOMO, oppure Verticalife può PRENOTARE PER VOI i voli necessari.

Per maggiori dettagli visitate questa pagina.  

 

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO: Potete farla in modo autonomo, oppure lasciare che sia Verticalife ad occuparsene. Per maggiori dettagli visitate questa pagina)    

INFO E PRENOTAZIONI: Entro il 30 Novembre. Per avere il programma dettagliato inviate una mail a vesulus@gmail.com

Per prenotare il viaggio visitate questa pagina: https://verticalife.it/it/prenotazione-viaggio-gruppo

Per informazioni riguardo i voli o l’assicurazione di viaggio inviate un’email a info@verticalife.it    

NOTE: La direzione tecnica e l’organizzazione del trekking sono affidate al Tour Operator Verticalife Outdoor Travel Company (www.verticalife.it)    

 

*Chi è Stefano? Accompagnatore naturalistico dal 2005. E’ nato a Torino nel 1980 e vive tra i boschi ai piedi delle montagne tra le Valli Grana e Stura, vicino Cuneo. Membro del “team” di Vesulus da diversi anni, è laureato in Scienze Forestali e appassionato di scienze naturali, in particolare di botanica. Lo studio e il volontariato gli hanno permesso di viaggiare molto e di trascorrere lunghi periodi con i Maasai in Tanzania e nell’entroterra Brasiliano. Ama la vita all’aria aperta e lo sport in montagna: trekking, ciclismo, alpinismo e tutte le discipline che permettono di provare il gusto dell’avventura e dell’esplorazione, scoprendo gli ambienti naturali esclusivamente con le proprie gambe e le proprie forze.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Vesulus

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 29 Dicembre 2018
Data Fine 5 Gennaio 2019
Nazione Marocco
Regione Ouarzazate (??)
Provincia Ouarzazate
Località Tagdilt
Tipologia di escursione Viaggi avventura
Difficoltà Seleziona difficoltà
Costo 890 a persona