Tra i monti e il mare – traversata Faiallo-Reixa-Argentea (Appennino Ligure)

Stavolta sconfiniamo in Liguria per percorrere un tratto del panoramico crinale della catena Appenninica con viste spettacolari sul golfo di Genova, dal Monte di Portofino a Capo Noli.  Il punto di partenza è raggiungibile comodamente in auto uscendo al casello di Masone (A26) quindi senza infilarsi nel traffico lungo la costa. Il percorso, pur con un limitato dislivello, permette di toccare ben tre cime!

Camminata facile, tuttavia sono richieste le dotazioni escursionistiche di base (pedule o scarpe da ginnastica/escursionismo con suola spessa, zaino, pranzo al sacco, borraccia….).

Si va in auto.  Partenza da Milano allle ore 7.30 (località di ritrovo da concordare con i partecipanti). Secondo ritrovo all’uscita del casello di Masone (GE) alle 9.30 per chi venisse da altre località.

Quota di partecipazione :€20 a persona (comprende: accompagnamento di accompagnatore di media montagna — guida escursionistica professionista; non comprende pranzo al sacco, spese di trasporto).  

I partecipanti sono coperti dalla polizza assicurativa professionale della guida, che comprende le spese di recupero in caso di incidente.  

La gita sarà effettuata con un minimo di 6 partecipanti.

Iscrizioni via telefono (3472611517), email ( furs88@gmail.com ), o facebook: https://www.facebook.com/Trekitalia  entro venerdì 18 maggio. 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 400 metri
Dislivello Discesa 400 metri
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Organizzata da
Professionale

Furio Sabatini

  • Accompagnatore di Media Montagna
  • Accompagnatore Turistico
  • International Mountain Leader
  • Istruttore di Nordic Walking
Info
Data Inizio 19 Maggio 2018
Nazione Italia
Regione Liguria
Località genova
Luogo passo del faiallo
Orario 07:30 - 18:00
Tipologia di escursione Trekking per famiglie
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 20