Trekking – Pasqua nel Parco Sirente Velino

Montagne Selvagge organizza:

“Pasqua nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino”

31 marzo, 1, 2 aprile 2018

 

 

Henry David Thoreau disse che “la salvezza del mondo è nella natura selvaggia “, ancor di più in un’epoca come questa, dove le moderne abitudini ci deviano dalla semplicità di cui abbiamo bisogno per stare bene veramente: vita all’aria aperta, camminare e tornare alla natura

Tre giorni di trekking nelle selvagge emozioni di Madre Natura tra vette, boschi, stelle, animali selvatici, storia, cultura, leggende, tradizioni e briganti.

Per conoscere la bellezza della vita all’aria aperta e le antiche storie dei popoli Marsi. Faremo escursioni nel bosco per vivere la sua magia, la sua tranquillità e il suo silenzio.

Osserveremo il volo del grifone alle pendici del Monte Velino, seguiremo le tracce degli animali selvatici, ed impareremo a riconoscerle, così come la flora più rappresentativa del posto. Osserveremo con binocoli professionali la fauna selvatica dalla giusta distanza, osservando i suoi comportamenti naturali. Gusteremo i magnifici panorami che dalle altezze creano indimenticabili emozioni.

La ricchezza del Parco Regionale Sirente Velino non è solo nella sua natura, ma anche nel suo prezioso patrimonio di storia, cultura e tradizioni, ereditato da un passato che ha contribuito a definire l’identità di questo territorio e della sua comunità e i cui segni sono ancora oggi ben conservati ed apprezzabili.

Prenotazioni entro il 20 Marzo 2018

Info e prenotazioni: 3382717448, info@montagneselvagge.com

www.montagneselvagge.com

Punto d'incontro
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Riserva statale Monte Velino


Castel di Sangro
Abruzzo
Organizzata da
Professionale

Ercole Marchionni

  • Accompagnatore di Media Montagna
  • Istruttore di Nordic Walking
Info
Data Inizio 31 Marzo 2018
Data Fine 2 Aprile 2018
Regione Abruzzo
Provincia L'Aquila (AQ)
Località Magliano dei Marsi
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti