Corso ATI GPS

Che facciate escursioni per svago o per lavoro è fondamentale conoscere e sapere usare le moderne tecnologie di localizzazione.



Proprio per questo Art Trekking Italia in collaborazione con Garmin®, azienda leader mondiale nella tecnologia GPS, organizza il primo corso ATI GPS.

Una full immersion formativa unica rivolta a professionisti dell’outdoor, guide ambientali escursionistiche, ricercatori, escursionisti e semplici appassionati, nella splendida cornice della Tenuta Sant'Egidio "Il Bosco Didattico del Cimino" di Soriano nel Cimino (VT).



Il corso sarà tenuto da docenti della Garmin GPS Academy che vi insegneranno come rilevare e creare con precisione waypoint e tracce, individuare percorsi, georeferenziare foto e mappe.
Le attività avranno inizio alle ore 9:00 di venerdì 9 giugno presso le strutture della Tenuta che ci faranno da Campo Base per l’intera durata del corso.

Numero di partecipanti per l'attivazione del corso:

min. 20 – max. 30 

***Termine delle iscrizioni: 15 MAGGIO 2017***



Sono previsti due programmi:

CORSO (venerdì 9 giugno)

Mattina: teoria, pausa caffè, teoria, pausa pranzo.

Pomeriggio: pratica sul campo(*), chiusura corso e consegna attestati.

WEEK END (venerdì 9 e sabato 10 giugno)

1° giorno

Mattina: teoria, pausa caffè, teoria, pausa pranzo.

Pomeriggio: pratica sul campo(*), chiusura corso e consegna attestati.

Sera: grigliata sotto le stelle.

2° giorno

Mattina: escursione guidata all’Area Archeologica di Corviano, pranzo al sacco.

Pomeriggio: escursione guidata all’interno della Tenuta Sant’Egidio, chiusura attività.



(*) saranno messi a disposizione apparati GPS Garmin di ultima generazione



Per informazioni: consultate il sito : https://artrekkingitalia.wordpress.com/ – chiamate il 333 5402896 – scrivete a atigps@artrekking.it
 

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Art Trekking Italia ASD

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 9 Giugno 2017
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Viterbo (VT)
Località Soriano nel Cimino
Luogo Tenuta Sant'Egidio
Orario 9:00 - 18:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 80