Tra Moneglia e Sestri Levante

Il centro antico di Moneglia, poi sentieri panoramici, alti sul mare, tra la macchia mediterranea. Poi la torre di avvistamento di punta Baffe. Scendiamo a trovare il contrasto dei mega cantieri di Riva, ma dopo risaliamo subito a punta Baffe, con la sua torre. Infine, la discesa, ancora tra macchia e mare, a Sestri Levante. E qui di nuovo non vi dico niente, perchè è una sorpresa da vivere in diretta.  Vi potreste anche fermare a Riva, ma forza, dopotutto avete fatto solo 8 km. E Sestri vi catturerà, di sicuro.

Lunghezza: 13.5 km (ca. 8 se vi fermate a Riva)

Dislivello salita / discesa: 720 m (ca 420 se vi fermate a Riva)

Difficoltà: escursionistica. Difficoltà specifiche: un tratto di sentiero ripido; qualche tratto possibile con vegetazione invadente

calendario competo eventi in:

Escursioni nel levante ligure tra Capodanno ed Epifania

Contatti

 

Filippo D'Antuono

info@piudimille.com

333 3404542

www.piudimille.com

https://www.facebook.com/filippo.dantuono.1

https://www.facebook.com/piudi1000/

Appuntamento. Ore 9.30, davanti alla chiesa di S. Giorgio. La chiesa di S. Giorgio è la chiesa antica di Moneglia. Per  chi viene in treno: uscite dal viale della stazione eseguite la strada verso sinistra. Di fronte all'hotel Moneglia andate a destra per via Botto. Per chi viene in auto: probabilmente parcheggerete nei parcheggi all'ingresso di Moneglia, vicino alla chiesa nuova.  Dalla chiesa nuova (S. Croce) seguite via Vittorio Emanuele, poi via Roma; oppure il lungo mare fino al ristorante Derna, andando poi a destra per via Mazzini.

Prenotazione. Solo per posta elettronica, entro giovedì  5 gennaio, alle 13. L'escursione viene effettuata con minimo 10 partecipanti. Tariffa: 15 euro a persona.

Altro. Pranzo al sacco; ognuno porti il suo pranzo. Negozi a Moneglia e Riva.

 

Organizzazione e condizioni generali

Conferme

Inviate conferma di partecipazione solo per posta elettronica, nei termini indicati nelle singole escursioni.

Indicate: numero ed età delle persone che partecipano; nome del contatto di riferimento e, se volete, degli altri partecipanti; numero di cellulare.

Le escursioni non verranno svolte: a) se non venisse raggiunto il numero di partecipanti minimo stabilito; b) in caso di previsione del tempo negativa.

Vi manderò mail di conferma o annullamento entro la sera del giorno fissato per la prenotazione.

Tipologia delle escursioni.

Tutte le escursioni sono adatte a persone con una certa pratica di camminare. Si svolgono su tracciati vari; in tutte ci sono comunque tratti con caratteristiche di sentiero di montagna, che richiede calzature adeguate.

I ragazzi possono partecipare se accompagnati da adulto che ne sia responsabile e se sono abituati a camminare. Sconsiglierei comunque la partecipazione di bambini. Valutate comunque voi.

Equipaggiamento.

Le cose che dovete avere con voi sono: zaino con effetti personali; il vostro pranzo al sacco; acqua per le vostre esigenze (consiglio almeno 1 litro a persona).

Calzature da escursionismo con suola scolpita. Abbigliamento a strati: tenete presente che se ci sono belle giornate può capitare di camminare in maglietta; ma non è estate e, se sostiamo con vento o cielo nuvoloso, bisogna coprirsi; io consiglierei: maglietta, camicia o pile leggero, maglione o pile più consistente, giacca a vento impermeabile.

Pagamento

Alla partenza dell'escursione. Portate per favore contanti cambi. Vi rilascerò ricevuta. 

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 720 / 420 metri
Dislivello Discesa 720 / 420 metri
Abbigliamento vedete scheda
Organizzata da
Professionale

Filippo DAntuono

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 7 Gennaio 2017
Nazione Italia
Regione Liguria
Provincia Genova (GE)
Località vari
Luogo Moneglia
Tipologia di escursione Traversate
Difficoltà Media
Costo 15