ESCURSIONE DA PRACCHIA AD ORSIGNA – Week-end in ricordo di Tiziano Terzani

Programma
Ore 9,15 Ritrovo davanti alla Stazione FS di Pracchia (Arrivo treno proveniente da Pistoia, previsto alle ore 8,57).
Itinerario: Pracchia (m.600), la Casa (sentiero CAI33) fino a quota m. 790, poi sul sentiero CAI5 fino alla Menta (m. 788), quindi discesa su strada fino a Casa Quadrano (m. 690) sul Torrente Orsigna e proseguimento su strada ghiaiata, costeggiando il torrente fino al paese di Orsigna (m. 800), dove si prevede di arrivare ore 12,15 circa. Per coloro che vorranno pernottare in Orsigna, e partecipare all’escursione del giorno dopo, è previsto poco prima di fine percorso, trasferimento gratuito alla casa-vacanze il Contadino, con sistemazione nelle camere.
Il pernottamento ad Orsigna è limitato a 9 posti al costo di euro 18,00 a persona con caffè e biscotti al mattino. E’ necessario prenotare per tempo. Per info e prenotazione: contatti@orsignavacanze.it-Cell.335.5209192 info al sito: www.orsignavacanze.it

Informazioni tecniche
Dislivello Salita m. 500 metri
Dislivello Discesa m. 300 metri
Abbigliamento Per l'escursione, si richiede una certa abitudine e un po' di allenamento a camminare per qualche ora in salita e su terreni sconnessi. Servono scarponcini o pedule da montagna. Necessario portare con sé zainetto con berretto, giacca impermeabile, maglione, cappellino, occhiali da sole, almeno 1 litro d'acqua! Previsto pranzo al sacco. Causa imprevisti o maltempo, il programma può subire modifiche.
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Corno alle Scale


Lizzano in Belvedere
Emilia Romagna
Organizzata da
Professionale

Alessandro Conte

  • Accompagnatore turistico
  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 12 Settembre 2015
Luogo PRACCHIA stazione
Orario 9,15 - 12,15
Costo 8,00 a persona con pagamento anticipato in loco