Saranno il 30 e 31 Agosto i giorni che ospiteranno la III Edizione di “Diversi Sentieri”, evento benefico e di volontariato a favore di chi soffre di sclerosi multipla…per intrapendere l’esperienza del Trekking a Gioia Tauro.
Lino Cangemi, presidente della SudTrek, associazione ideatrice e fautrice dell’evento “Diversi Sentieri”, spiega come è nato l’evento :
“La diversità è nella mente delle persone: c’è chi ne ha paura e la isola, la emargina, vivendo in un mondo ovattato in cui la mente rimane ristretta. Per noi, diversità è novità, è arricchimento, è nuova prospettiva e visione, è apertura di mente e spirito. “Diversi Sentieri” nasce per abbattere il muro del pregiudizio che divide il mondo in diversi e normali, dimostrando che i sentieri possono essere battuti e vissuti anche da chi è affetto da sclerosi multipla ed è proprio in questi sentieri che ci arricchiamo delle nostre reciproche differenze.
Vogliamo impegnarci così in “Diversi Sentieri”: costruire spazi e culture per TUTTI, incoraggiare lo Sport Amico per TUTTI, promuovere il tempo libero per TUTTI, sostenere progetti ed attività per TUTTI. Ecco il nostro impegno, importante ed ambizioso, che con costanza e devozione promettiamo a sostegno di chi vorrà crederci come noi.”
…Guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancora più lontano!
http://www.diversisentieri.com/
Pagina Facebook dell’evento : Diversi Sentieri