La via delle Memorie alla Galleria Borbonica con Econote

La via delle Memorie alla Galleria Borbonica con Econote
Itinerari ecosostenibili a Napoli e in Campania proposti dall’Associazione culturale
Percorrere insieme la Via delle Memorie della Galleria Borbonica sabato 12 marzo alle 10.30 è il nuovo appuntamento proposto da Econote, l’associazione attiva dal 2008 a Napoli che ogni weekend organizza itinerari di turismo consapevole. Il raduno dei partecipanti è alle 10.30 in Via Monte di Dio n.°14 alle spalle di Piazza del Plebiscito. La via delle Memorie alla Galleria Borbonica
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti al numero 3936098130 o alla mail info@econote.it entro il giorno precedente.
La Galleria Borbonica è stata cava per materiale da costruzione, cisterna d’acqua per poi diventare nella seconda Guerra mondiale rifugio antiaereo. Qui potevano trovare rifugio fino a diecimila persone. Finita la guerra qui sono stati sversati rifiuti fino a con molto lavoro è diventato il posto che è oggi, un luogo affascinante che ogni anno supera il numero di visitatori dell’anno precedente. In particolare la Via delle Memorie è stata riaperta pochissimi giorni fa, il percorso con una guida della Galleria Borbonica dura un’ora e mezza, si raccomandano scarpe comode. L’entrata sarà da via Monte di Dio e l’uscita da via Domenico Morelli.
Il gruppo Gli eventi di Econote / Alla scoperta del nostro territorio
L’evento La via delle Memorie Galleria Borbonica con Econote
La fanpage Econote.it

 

La via delle Memorie alla Galleria Borbonica