Nel suggestivo contesto del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Domenica 17 Aprile 2016 si è svolta l’Escursione alla riscoperta del Monte Stella, seguendo il Sentiero dei ” Fiori Gentili ” (Narcissus Poeticus).
Una magnifica giornata ha caratterizzato l’escursione sul Monte Stella. Partendo da San Mauro Cilento e percorrendo i suggestivi sentieri e ammirando gli splendidi paesaggi, alla riscoperta della caratteristica flora del territorio, si è giunti fino alla vetta del Monte e alla piccola chiesetta consacrata alla Madonna del Monte Stella, risalente all’anno 1000. Un ringraziamento a tutti i presenti e ai numerosi sostenitori dell’iniziativa.
Caratteristiche percorso:
-Partenza da San Mauro Cilento
-Altitudine da m.560 slm a m.1130 slm
-Attrezzatura: Si consiglia di indossare e portare scarpe da trekking, pantaloni lunghi, acqua, pranzo a sacco, telefono mobile, cappello da sole, bastoni telescopici o bacchette, sacchetto per rifiuti, integratore solubile.
-Itinerario: naturalistico, paesaggistico, percorso mappato dal CAI, con attraversamento del bosco, pannelli informativi, punti panoramici, sorgente- fontana, area di sosta attrezzata, sito di interesso storico religioso.
-Livello di difficoltà del percorso Medio.
-Per ulteriori informazioni Info : Associazione Cilentiamo 3402820763