Ultima tappa.
Ultima levata prima dell’alba per partire mentre il sole sorge in direzione di Orbetello: punto di arrivo di questa fantastica avventura.
29 kilometri di tranquilla collina maremmana che pian pianino degrada verso il mare, uno sky-line che oramai abbiamo abbondantemente imparato ad amare.
Ma la meta è lì all’orizzonte.
Celebriamo con una diretta live con i nostri compagni di viaggio virtuali e, da li a poco, entriamo nel Tombolo di Feniglia che ci affascina e rinfranca un po’ prima di riprendere il cammino.
Riserva natura protetta, il Tombolo – ovvero cordone di sabbia – non è altro che un collegamento natura tra la collina di Ansedonia e il monte Argentario. 6km di sabbia e le due lagune che attraverseremo per giungere a Orbetello. Che spettacolo gli animali in libertà perfettamente a loro agio con la presenza dell’uomo.
Giungiamo ad Orbetello che è da poco passata l’ora di pranzo.
Stanchi, come ho ripetuto tante a ltre volte, ma soddisfatti.
Un ringraziamento ci preme in primis ai tanti sostenitori che ci hanno seguito tramite i social media, alla rivista Escursionismo che ha preso a cuore la nostra iniziativa e ci ha seguito passo passo, a ipersport Taranto, alla pizzeria Tuttobuono di Crispiano e North Face che ci hanno sostenuto.
Alla prossima avventura