Traversata di Madeira dal 11 al 19 maggio 2024

Traversata di Madeira

 

Destinazione: Portogallo

Una traversata di Madeira dalle scogliere rosso-verdi protratte nel blu oceanico di Ponta do Sao Lourenco nell’est estremo fino al far west di Ponta do Pargo con varie digressioni nelle “levadas” che costellano l’intera isola, sempre camminando con zaino leggero. Madeira è un frammento di paradiso caduto in terra, o più appropriatamente nell’oceano indefinito a memento dei mortali. Andremo assieme a scoprirne i Picchi e le valli dei vulcani spenti che il lavoro del vento dell’acqua e del tempo ci dona strabilianti. Traverseremo altopiani, lombi, fonti, laurisilve e altri boschi e giardini. Cammineremo su balconi a picco sul mare. Percorreremo le innumerevoli vie di irrigazione (levadas) che permettono ai viandanti di insinuarsi in ogni dove.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 18 Km
Dislivello Salita 500 metri
Dislivello Discesa 700 metri
Abbigliamento Abbigliamento sportivo da trekking. Prima della partenza manderemo una nota zaino con le cose che suggeriamo di portare
Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Svolta da
Impresa Profassionale

Walden Viaggi a Piedi

Info
Data Inizio 11 Maggio 2024
Data Fine 19 Maggio 2024
Scadenza Iscrizioni 7 Maggio 2024
Nazione Portugal
Regione Lisbona
Provincia Alenquer
Luogo Madeira
Mappa
Orario 9:00 am - 3:00 pm
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà T:Turistico
Costo 1.050,00 euro + volo
Costi extra LA QUOTA NON COMPRENDE il viaggio per arrivare al punto di ritrovo e tornare in Italia, le bevande ai pasti, i pranzi al sacco, il viaggio da e per l’aeroporto di Funchal e tutto quanto non specificato nella “quota comprende”.