Corso di sci alpinismo o workshop

Attività valida per tutto l’inverno. Le Alpi Centrali offrono un ambiente incredibile per gli amanti della neve farinosa. Paesaggi poco affollati e selvaggi, luoghi che non avresti mai immaginato! La nostra avventura inizierà in Valmalenco, che si trova nella regione Lombardia, al confine con la Svizzera. Grazie alla sua comoda posizione, avremo un facile accesso sia alle Alpi svizzere che a quelle italiane ed esploreremo la spettacolare polvere fresca e profonda di queste due regioni. Si propongono gite in Alta Valtellina e in Valmalenco, ai piedi del Piz Bernina (4049m), Pizzo Scalino o Monte Disgrazia. Il corso che proponiamo è diviso su due livelli: principiante o sciatore avanzato. I principianti impareranno le abilità di base del fuoripista e di sicurezza, mentre gli sciatori più esperti avranno la possibilità di concentrarsi su tecniche di sci più dettagliate per portarli ad un livello completamente nuovo. La mia attività si programma su una giornata singola, sull’intero corso nella stagione invernale oppure sulla nuovissima formula del workshop, ovvero un weekend intenso sulla neve dove approfondiremo i concetti base sotto i diversi aspetti (tecnica di salita e discesa, sicurezza, materiale ed equipaggiamento…) Contattami per sapere il programma delle uscite. Il costo si intende a persona, minimo 3 persone.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 20 Km
Dislivello Salita 700 metri
Dislivello Discesa 700 metri
Abbigliamento Zaino 25 lt- Sci da scialpinismo con attacchi e pelli di foca - Scarponi da scialpinismo - ARTVA, pala e sonda (obbligatori) - Casco da alpinismo o scialpinismo - Abbigliamento adeguato alla montagna invernale fredda - Pranzo al sacco - Occhiali e crema da sole - Berretto di lana - 2 paia di guanti - Thermos e bevande a sufficienza - Pila frontale sempre nello zaino - Sacchettino pronto soccorso - L'attrezzatura tecnica può essere presa a noleggio.
Equipaggiamento Zaino 25 lt- Sci da scialpinismo con attacchi e pelli di foca - Scarponi da scialpinismo - ARTVA, pala e sonda (obbligatori) - Casco da alpinismo o scialpinismo - Abbigliamento adeguato alla montagna invernale fredda - Pranzo al sacco - Occhiali e crema da sole - Berretto di lana - 2 paia di guanti - Thermos e bevande a sufficienza - Pila frontale sempre nello zaino - Sacchettino pronto soccorso - L'attrezzatura tecnica può essere presa a noleggio.
Organizzata da
Professionale

Ivan Pegorari

  • Guida Alpina
  • Guida Canyoning
Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 1 Gennaio 1970
Nazione Italia
Regione Lombardia
Provincia
Luogo Valmalenco
Orario 08:00 - 16:00
Tipologia di escursione Sci alpinismo
Difficoltà Facile
Costo 80