All'Ombra dei boschi secolari

Vallombrosa, un piccolo paradiso creato da Madre Natura, in cui nei secoli anche l’uomo ha dato il suo contributo per renderlo un posto prezioso: un luogo di armonia perfetta tra bellezze naturali, storia e spiritualità.
Partendo dall’abbazia di Vallombrosa saliremo la “scala santa” e ci immergeremo nei boschi della Riserva Naturale, nelle storiche abetine e poi nelle faggete sommitali fino al crinale del Monte Secchieta. Il nostro anello ci porterà a lambire la Foresta di Sant’Antonio che ci offrirà vasti panorami sulla vallata del Valdarno e sui Monti del Chianti.
Nata come un’escursione per fuggire dalla calura cittadina, salire in altitudine, godersi panorami immensi e approfondire quello che il territorio ci presenta, sarà un’occasione per scoprire o riscoprire una montagna tanto amata.

Informazioni tecniche
Distanza 15 Km
Dislivello Salita 700 metri
Abbigliamento mascherina, gel sanificazione mani, scarpe da trekking, abbigliamento idoneo alla stagione, acqua (minimo 1,5 litri).
Equipaggiamento bastoncini da trekking (consigliati)
Organizzata da
Associazioni

erba canta

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 4 Luglio 2020
Scadenza Iscrizioni 1 Luglio 2020
Nazione Italia
Regione Toscana
Luogo Vallombrosa
Mappa
Orario 08:30 - 17:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15
Costi extra Coloro che non sono ancora associati a L’Erba Canta, dovranno sottoscrivere la tessera associativa di € 5,00