AttraversaMenti tra Tuscia & Maremma

Cosa c’è di meglio che godere della grande bellezza che la Tuscia e più esattamente quella parte detta anche Maremma Laziale ci offre, in un ritorno al prezioso turismo di prossimità?
Un lunghissimo week end in una terra ricca di vestigia perché da sempre antropizzata, sebbene in maniera discontinua, a causa di glaciazioni ed attività vulcaniche.
La nostra base di partenza sarà Farnese, ribattezzata la “piccola Pitigliano”, al confine con la Toscana, circondati dalle tracce del passato ma immersi in una natura imponente, visiteremo i luoghi in cui Comencini girò Pinocchio partendo dal Borgo ed arrivando alla selva del Lamone, visiteremo Eremi, cascate e laghi fino ad attraversare il confine per visitare Vitozza uno dei borghi fantasma più belli e meno conosciuti d’Italia. Inoltre, alla fine delle nostre escursioni, avremo modo di degustare alcuni prodotti locali e di conoscerne i produttori.
Faranno parte dello staff, oltre a 2 accompagnatori FEDERTREK, un medico che ci racconterà la sua recente personalissima esperienza di vita e di lavoro, al di fuori di statistiche e rappresentazioni convenzionali ed una psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, esperta in Psicologia dell’emergenza che condividerà in gruppo, con chi vuole, momenti di riflessione emotiva sulla esperienza della recente emergenza Covid -19.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Ogniquota

Svolta da
Associativo

Angelo Goffi

Info
Data Inizio 3 Settembre 2020
Data Fine 7 Settembre 2020
Luogo Farnese
Tipologia di escursione Trekking