Vivi Monte Amiata – Montegiovi/Torrente Ente

DOMENICA 16 AGOSTO – Montegiovi – (Castel del Piano) – (Gr)

L’Associazione Terramare, organizza per questa estate la seconda edizione di #ViviMonteAmiata, un evento che unisce la voglia di promuovere la montagna attraverso lo sport mettendo insieme discipline sportive ed escursionistiche sostenibili con l’ambiente.
L’evento si terrà in un luogo particolare e molto caratteristico, una perla nascosta del territorio grossetano, ai piedi del Monte Amiata: la valle del Torrente Ente, nel comune di Castel del Piano, sotto il piccolo borgo medievale di Montegiovi, ideale per lo sviluppo di attività escursionistiche e sportive come il torrentismo ed il trekking. ViviMonteAmiata è un’occasione importante per valorizzare un luogo unico come il Canyon tra fiume Ente e Vivo nel quale già da qualche anno Terramare sta progettando la realizzazione di un piccolo Canyon Park completamente compatibile con l’ambiente e con strutture amovibili.

Ecco qualche informazione in più per questa seconda edizione di ViviMonteAmiata: domenica 16 Agosto alle ore 11.00 vi aspettiamo per le iscrizioni presso l’Agriturismo Podere Borselli a Montegiovi, nel Comune di Castel del Piano (GR). Si potrà scegliere di effettuare l’attività di torrentismo: una discesa completamente all’interno di un itinerario molto avventuroso nel letto del torrente Ente; oppure il trekking in un sentiero panoramico in cui i partecipanti potranno immergersi anche nel fresco bosco a stretto contatto con i corsi d’acqua. Una volta partiti per i vari itinerari ci troveremo tutti in un punto intermedio molto suggestivo: la confluenza dei torrenti Ente e Vivo!

Quota di partecipazione:
Trekking 10 euro, i giovani sotto i 12 anni non pagano.

Prenotazione obbligatoria al link http://www.terramareitalia.it/prenotazioni

iniziative conformi rispetto al protoccollo di autocontrollo covid-19 approvato dall’Associazione Terramare il 24/05/2020 (link https://bit.ly/3gGzit1)

Per maggiori informazioni:
ass.terramare@gmail.com – www.terramareitalia.it

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 7km Km
Abbigliamento COME VESTIRSI E COSA PORTARE: scarpe da torrentismo o da trekking oppure da ginnastica con suola tacchettata (le calzature si bagneranno) o in alternativa sandali con suola rigida. Costume da bagno, almeno un litro d'acqua ed uno snak. Se sensibili all'acqua più fresca è consigliabile dotarsi di muta a mezze maniche. Per i bambini l'associazione mette a disposizione piccole mute e giubbini salvagente previa prenotazione e il pagamento di un contributo di due euro (fino ad esaurimento scorte).
Organizzata da
Associazioni

Terramare

Info
Data Inizio 16 Agosto 2020
Scadenza Iscrizioni 15 Agosto 2020
Nazione Italia
Regione Toscana
Provincia Grosseto (GR)
Luogo montegiovi
Mappa
Orario 11:00 - 17:00
Tipologia di escursione Torrentismo / Canyoning
Difficoltà Facile
Costo 10
Adatta ai bambini SI