Praterie e fonti dei Lucretili

Alla scoperta degli spettacolari pianori carsici dei Monti Lucretili! Un’avventura che ci porterà a percorrere alcuni dei sentieri più selvaggi e caratteristici del Parco tra meravigliose faggete secolari, antichi fontanili e animali al pascolo allo stato brado.

Nel tour è prevista anche l’ascesa alla vetta del Monte Guardia (1181 mt) a Est del Monte Gennaro, che offre una panoramica vista a 360 gradi sulle principali propaggini laziali e abruzzesi

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 13 Km
Dislivello Salita 550 metri
Dislivello Discesa 550 metri
Abbigliamento Obbligatorio l'utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell'acqua (almeno 1,5 lt), dell'abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all'occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l'equipaggiamento posseduto dall'escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all'attività.
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi


Palombara Sabina (RM)
Organizzata da
Professionale

Fabio Salati

  • Guida Ambientale Escursionistica
  • Guida MTB
  • Istruttore di Nordic Walking
Partner Tecnico

Info
Data Inizio 12 Ottobre 2020
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Roma (RM)
Luogo Parco dei Monti Lucretili
Mappa
Orario 8:30 - 16:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15
Costi extra pasti, trasporti