Scopri la laguna di Venezia in kayak

Pagaia tra le isole di Sant’Erasmo e delle Vignole, gli “orti” di Venezia, e scopri il forte di Sant’Andrea costruito per proteggere Venezia dai suoi nemici.

Il kayak è uno dei mezzi di trasporto migliori per scoprire gli angoli nascosti della laguna di Venezia, le sue isole e le sue barene, interagendo direttamente con l’acqua su cui la città è costruita, rispettando l’ambiente e il suo ecosistema fragile e unico.

Questo tour ti condurrà attraverso le isole di Sant’Erasmo e delle Vignole, conosciute come “l’orto di Venezia” poiché provvedevano al sostentamento della Serenissima con la loro frutta e la loro verdura. Ammirando da vicino la grande varietà di fauna lagunare raggiungerai l’isola del Lazzaretto Nuovo, dove i veneziani inventarono la “quarantena” per proteggersi dalle malattie. Potrai poi ammirare da vicino il Forte di Sant’Andrea, costruito nel XVI secolo per difendere Venezia e la laguna dagli invasori e ora raggiungibile solo con kayak o piccole imbarcazioni. Infine un’ultima tappa sull’isola della Certosa, dove potrai godere di una vista spettacolare su Venezia e il suo skyline.

L’effettiva durata del tour in kayak sarà di circa 2 ore e mezzo e non richiede un allenamento particolare. Prima di iniziare ti verranno spiegate le basi tecniche per pagaiare, le misure di sicurezza e come comportarti durante il tragitto in laguna.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 5 Km
Equipaggiamento cappellino, crema solare
Organizzata da
Professionale

Valerio Coppo

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 15 Aprile 2021
Nazione Italia
Regione Veneto
Provincia Venezia (VE)
Luogo Laguna Nord di Venezia
Mappa
Orario 09:00 - 13:00
Tipologia di escursione Canoa
Difficoltà I Facile
Costo 119-72
Costi extra biglietto del vaporetto da e per l'isola di Sant'Erasmo (corsa singola 7,50 Euro/ con Carta Venezia 1,50 Euro)
Adatta ai bambini SI