Il grande faggio di Casera Costa Curta

Le vette che sovrastano Cison di Valmarino sono selvagge e di una bellezza unica. Rocce affioranti, rapaci che volteggiano, faggi secolari e mitici bivacchi che dominano la pianura.
Partiremo dal Passo San Boldo e, attraversando pascoli e boschi, assaporeremo tutto questo fino a raggiungere il Crodon del Gevero. Da qui faremo una deviazione verso Cima Vallon Scuro… per toccare il cielo con un dito! I panorami levano il fiato così come il silenzio di queste aspre vette, dominate dal camoscio, dai falchi e ora anche dal lupo.

Il percorso è ad anello ed il rientro avverrà su sentieri diversi, permettendo così di scoprire nuovi angoli di questi splendidi luoghi.

Alcuni tratti di sentiero sono un po’ esposti e richiedono passo sicuro

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 10 Km
Dislivello Salita 650 metri
Dislivello Discesa 650 metri
Abbigliamento Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia, cappellino per il sole. Vivamente consigliati i bastoncini da trekking.
Equipaggiamento Portare adeguata scorta d'acqua, snack e pranzo al sacco al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione.
Organizzata da
Professionale

Marta Meneghini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 5 Giugno 2021
Nazione Italia
Regione Veneto
Provincia Treviso (TV)
Luogo Vette di Cison di Valmarino (TV)
Mappa
Orario 9:30 am - 3:30 pm
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 17 euro adulti, 9 euro ragazzi tra i 18 e i 12 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT
Costi extra pranzo al sacco