Di passo in passo sui colli bolognesi

Lasciato il luogo di incontro ci inoltreremo tra campi, boschi mentre valli, calanchi, casolari isolati faranno da cornice al nostro andare. Raggiungeremo gli spettacolari calanchi di Sabbiuno, dove si consumò una delle più tristi pagine della seconda guerra mondiale nel bolognese. Sarà qui che, cullati solamente dal rumore del vento, attenderemo il tramonto per poi tornare al luogo di partenza alla luce delle torce.
A fine escursione, potrete fermarvi per gustare quello che lo “street food” vi ha preparato … ma si raccomanda la prenotazione del tavolo, che è SEMPRE OBBLIGATORIA!!
La Collina delle Meraviglie è un nuovo spazio di valorizzazione delle prime colline bolognesi e delle risorse di questo territorio: un luogo in cui i prodotti e le bellezze del territorio, unite alla buona musica, al cibo genuino e al vino artigianale, dialogano tra loro al tramonto, valorizzandosi l’un l’altro.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 4 Km
Dislivello Salita 50 metri
Dislivello Discesa 50 metri
Abbigliamento abbigliamento adatto alla stagione, calzature con suola scolpita (consigliati gli scarponcini da trekking e VIETATE le scarpe con suola liscia).
Equipaggiamento Portare zainetto, almeno ½ litro d’acqua a testa, torcia/lampada frontale, mascherina e gel disinfettante, consigliata la macchina fotografica.
Organizzata da
Professionale

Vanich Alessandro

  • Guida Ambientale Escursionistica
  • Accompagnatore Turistico
Info
Data Inizio 10 Giugno 2021
Scadenza Iscrizioni 10 Giugno 2021
Nazione Italia
Regione Emilia Romagna
Provincia Bologna (BO)
Luogo Parco di Sabbiuno
Mappa
Orario 6:30 pm - 9:45 pm
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà T: Turistico
Costo 10 Euro a persona
Costi extra Eventuale cena presso la Collina delle Meraviglie
Adatta ai bambini SI