RIFUGIO SEBASTIANI M.1820 – MONTE TERMINILLO M.2216 – CRESTA SASSETELLI M.2139

Monti Reatini: FANTASTICO ANELLO D’ALTA QUOTA con ritorno al Rifugio per il “Prato dei Sassi”, il circo glaciale alla base delle spettacolari pareti del versante Nord. Scopriremo un ambiente fortemente a rischio di essere deturpato dal TSM, lo scellerato progetto di ampiamento della stazione sciistica che andrebbe a devastare anche la sottostante Vallonina e la sua faggeta. Percorso assolato con un breve passaggio di cresta rocciosa di norma superabile senza problemi.
APPUNTAMENTO ORE 7.30 ROMA Piazza San Giovanni (statua San Francesco) – metro A e C (Parcheggio auto lungo Via Carlo Felice)
2° appuntamento ore 9.30 al Terminillo P.le Parcheggio Pian de’Valli (Bar Roma)
Al momento è possibile viaggiare in auto con due passeggeri non conviventi sul sedile posteriore oltre l’autista, indossando sempre la mascherina. Non possiamo organizzare gli equipaggi delle auto ma ci rendono disponibili a mettere in contatto i partecipanti per l’eventuale “car pooling” declinando ogni responsabilità conseguente.
INFO E PRENOTAZIONI (anche su WhatsApp comunicando nome, cognome, numero tessera Federtek o Piano-Piano e disponibilità di auto):
AEV Mauro Calandrino 3398681521 AEV Paolo Iacarella 3289247126

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Sentiero Verde

Svolta da
Associativo

Paolo Iacarella

Info
Data Inizio 5 Settembre 2021
Luogo Lazio
Tipologia di escursione Trekking