TUTTI A LEZIONE PER UN AMBIENTE PLASTIC FREE

“La riduzione dell’impatto delle macro e microplastiche sugli ecosistemi, marini e terrestri, è una priorità non più derogabile per chi ha a cuore le sorti del pianeta”, spiega Miccio Antonino, direttore dell’ Area Marina Protetta Regno di Nettuno.
E’ partito mercoledì 6 ottobre nella sala consiliare del Comune Di Ischia, il percorso formativo rivolto alle amministrazioni locali, agli operatori del settore alberghiero e della pesca, per accompagnare e sensibilizzare enti e attori locali nel processo di attuazione della Strategia europea per la plastica nell’economia circolare.
In foto, il contributo del direttore AIGAE Nino Martino, con la sua relazione “Accompagnare in natura lasciando solo le proprie impronte”, alla giornata di apertura dei lavori. Anche con Marianna Polverino, coordinatrice regionale Campania, nonché Guida AIGAE ischitana, piena di passione, per il proprio lavoro e la propria terra.
Giornate formative, laboratori, workshop e focus group di informazione e sensibilizzazione sui problemi legati all’abbandono delle plastiche monouso, grazie al supporto di docenti e specialisti del settore all’interno della campagna di sensibilizzazione Pa Plastic Free avviata per il Ministero della Transizione Ecologica.

 

Gallery