CONSAPEVOLMENTE ANDANDO

SABATO 9 APRILE CONSAPEVOLMENTE ANDANDO
Passo dopo passo il camminare ci può accompagnare verso una trasformazione, esercitando una intensa azione distensiva ed anti stress, favorendo il contatto con la nostra interiorità: connettersi alla natura per riscoprire se stessi, la natura come maestra di realtà.
In questi percorsi faremo attività esperenziali basate sul risveglio dei sensi, sulla pratica della consapevolezza, sull’attenzione senza sforzo e sulla condivisione delle esperienze.
Potremo abbandonare lo stato mentale per abbracciare una dimensione sensoriale fatta di presenza, appartenenza, gioco e stupore; per capire come l’ambiente non sia qualcosa di separato dall’uomo ma ne faccia parte.
Le passeggiate sono rivolte a chi desideri accrescere il contatto con se stessi e sperimentare altri modi di stare in natura.
Si consiglia abbigliamento caldo “a cipolla”, scarpe da trekking o comunque con suola scolpita, zaino con acqua, colazione, una coperta, un telo o un tappetino per la pausa.
Ci troveremo alle 8,30 agli impianti sportivi di Quercegrossa per fare una semplice camminata lungo il Bozzone per ritornare entro le 13 alla partenza: il percorso e la sua durata potranno subire delle variazioni in base al contesto e alle condizioni delle esperienze che faremo insieme.

Per partecipare alla camminata è necessario compilare il seguente link:
https://forms.gle/GeBtEHjZkKJPEP2KA
entro venerdì 8 Aprile
La passeggiata è rivolta ad un massimo di 8 persone.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

CAMMINANDO A QUERCEGROSSA APS

Svolta da
Associativo

CHIARA GRILLI

Info
Data Inizio 9 Aprile 2022
Luogo Quercegrossa
Tipologia di escursione Trekking