MONTE MORRONE, CIMA ZIS e la RISERVA della DUCHESSA con STARTREKK

Questa escursione propone un itinerario fantastico, ambientato nella riserva della Duchessa, che ci regala splendidi panorami.


Si parte da Corvaro, prenderemo il sentiero Natura n.1 e inizieremo una lunga salita dolce tra faggi secolari, fino a raggiungere la località La Piana. Da qui saliremo la cresta e raggiungeremo la cima del monte Morrone, a quota 2141. Il panorama spazierà dai Sibillini agli Ernici, regalandoci emozioni che solo questi posti sanno dare.


Continueremo a seguire la cresta per circa un chilometro e mezzo e raggiungeremo Cima Zis, a quota 2130, dove potremo ammirare tutta la bellezza del parco della Duchessa. Da questo punto inizieremo la discesa fino a raggiungere il Vado dell’Asina, se ci sarà ancora forza nelle gambe, possiamo pensare di conquistare un altro duemila, Punta dell’Uccettu, a quota 2006.


Dal Vado dell’Asina, arriveremo al lago della Duchessa e proseguiremo per il sentiero della fonte Salomone, che passa parallelo alla cresta del Morrone, e ci riporterà alla località La Piana, dove chiuderemo l’anello e percorreremo infine la parte di sentiero già fatto all’andata.

PRENOTAZIONI:

Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it inserendo i tuoi dati al seguente link:

https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1272

ACCOMPAGNATORI:

AEV Franco Baiani 335.408613

CARATTERISTICHE TECNICHE:

TIPOLOGIA : Anello

LUNGHEZZA : 19 KM

DISLIVELLO : 1400 mt

DURATA: 7h (soste escluse)

DIFFICOLTA’: EE (il percorso richiede buona preparazione fisica)


MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

Scarponcini da trekking (NO SCARPE da GINN

Organizzata da
Associazioni

Startrekk

Svolta da
Associativo

Franco Baiani

Info
Data Inizio 5 Giugno 2022
Tipologia di escursione Trekking