Pasquetta nei boschi del Fogliano

Tutti insieme con ViaVai per trascorrere una pasquetta nel segno della spensieratezza e dell’ allegria nei boschi del Fogliano.
Attraverseremo la stupenda faggeta del lago di Vico fino alla cima del Monte Fogliano con un percorso ad anello che comprende anche la visita al suggestivo eremo di San Girolamo, scavato interamente in un enorme masso di tufo.
Un antico eremo scolpito nella roccia, una faggeta vetusta e panorami mozzafiato saranno il lieto motivo di questa escursione nei boschi indistricabili dei Monti Cimini. Un’esperienza che unirà il totale relax che solo la natura può regalarci alle sensazioni di misticismo e profonda solitudine che emana questo bellissimo eremo fatto costruire da un frate nel lontano 1500. Un piccolo gioiello scolpito su di un grosso masso vulcanico, come a testimoniarci che la bellezza, quella semplice e autentica, non ha bisogno di chissà quali mezzi.
Un modo diverso e intelligente per evadere dallo stress quotidiano, allontanarsi dai rumori e dallo smog cittadino ed immergersi completamente nella natura, da condividere con noi, insieme ai vostri amici o familiari.
Inoltre è un’ottima opportunità per conoscere gente interessante che condivide le nostre stesse passioni, allargare il raggio delle nostre amicizie, e perchè no, fare nuovi incontri.
Infatti le nuove conoscenze e i nuovi incontri potrebbero essere proprio dietro l’angolo di “ViaVai”.
Per informazioni e prenotazioni contattare:
AEV Daniele cell. 3289295847

Organizzata da
Associazioni

VIAVAI ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE (ETS)

Svolta da
Associativo

Daniele Alimonti

Info
Data Inizio 10 Aprile 2023
Tipologia di escursione Trekking