ALLA SCOPERTA DI SAMBUCI NEL CUORE DEI MONTI RUFFI

Partiremo dalla Piazza di Corte nel paese di Sambuci e ci incammineremo per una mulattiera che si snoda attraverso uliveti, arbusti di ginestre e querce fino ad arrivare al Fosso Sambucaro dalle caratteristiche geologiche molto particolari! Nell’ultimo tratto potremo ammirare le famose e suggestive rupi calcaree di Saracinesco.
Al rientro, previsto per le 13:30 ca, potremo pranzare presso la Trattoria “Vecce a trova” a base di prodotti tipici locali (facoltativo ma obbligatoria la prenotazione!). Nel pomeriggio visita al borgo di Sambuci a cura dei ragazzi della Pro Loco.
L’evento è patrocinato dalla Federtrek e in collaborazione con la Pro Loco di Sambuci con lo scopo di far conoscere il territorio della Valle dell’Aniene e lo splendido borgo! E’ un evento gratuito e aperto a tutti anche ai non tesserati Federtrek.

Difficoltà E; dislivello 500 mt; lunghezza 4 km; durata 3 h (escluse soste).

COSA PORTARE: pranzo al sacco (per chi non opta per il ristorante), acqua almeno 1,5 lt, scarpe e vestiario da trekking (indispensabili: scarponi trekking, pantaloni lunghi) mantellina anti pioggia, torcia, bastoncini. Non verranno accettati coloro che non avranno un abbigliamento adeguato come indicato.

APPUNTAMENTO: ore 9:00 Piazza di Corte (Sambuci)
Si richiede la massima puntualità e in caso di disdetta avvertire per tempo gli organizzatori al fine di permettere ad altri di partecipare all’evento.

CONTRIBUTO: EVENTO GRATUITO!!
TESSERA: NON RICHIESTA
ACCOMPAGNATORE: AEV MARIO MODELLI 3401553401

N.B. Obbligo di prenotazione per l’escursione entro e non oltre il 16 giugno ore 18:00 per motivi organizzativi e di assicurazione – Obbligo di prenotazione per il pranzo (facoltativo) entro e non oltre il 15 giugno alle 18:00.
Per informazioni e prenotazionI chiamare il 3484996465 oppure il 3391036684.

L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni escursionista è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.

Organizzata da
Associazioni

Insieme Grand Tour Sabina APS

Svolta da
Associativo

Mario Modelli

Info
Data Inizio 17 Giugno 2023
Tipologia di escursione Trekking