NATURA SENZA BARRIERE FEDERTREK

Care Socie e Cari Soci,

Il giorno 17 Giugno aderiamo a Natura Senza Barriere. E’ un evento Nazionale promosso da Federtrek. Nasce nel 2016 dal desiderio di sentirsi uniti, nel dire ad alta voce che l’escursionismo non può essere un’esperienza riservata a pochi e che molte barriere possono essere superate con un semplice, ma significativo, cambiamento di visuale.

Per le escursioni che già abbiamo organizzato abbiamo coniato il motto “Se Mi Aiuti Vengo Anch’Io”. Perché a volte è sufficiente una mano, un abbraccio, un sorriso o una parola gentile, per … spiccare il Volo. Altre volte sudore e fatica. Ma ogni goccia e ogni respiro di affanno saranno ripagati, dalla gratitudine e dal sogno realizzato da Chi è li, in quel luogo e in quel momento, anche grazie a te.

In tanti hanno aderito con entusiasmo a Natura Senza Barriere.

Spazio DirSi, una Associazione Temporanea di Scopo a cui aderiscono ben 10 associazioni, dalle Bollicine al Piccolo Principe, A.Se.Do, Se Mi Aiuti Ballo Anch’io, Riabilita, Culturing, Visionaria, Uici Siena e Anmic Siena. Ma anche il CAI.

Club Alpino Italiano che aderisce specificamente come Sezione di Siena.

L’Orto Felice, le associazioni Fili d’Erba e Futura, di Firenze, la Coop. Riuscita Sociale e Solidarietà Cooperativa Sociale, la Onlus Sesto Senso, il Costone Baskin.

L’Arci Provinciale, la Uisp Provinciale, il Si Va Nordic Walking Siena, l’Avis e Walking, Si Cammina.

Una menzione particolare al GSD Quercegrossa che insieme a noi organizzerà la giornata e ci metterà a disposizione gli spazi della Festa dello Sport.

Un grande grazie a tutti, a tutti coloro che hanno compreso il grande messaggio che possiamo mandare se siamo in tanti a condividerlo, con l’augurio e la speranza che in futuro possano unirsi a noi tanti altri che non sono presenti quest’anno.

Possiamo essere solo onorati del Patrocinio che è stato concesso all’evento dal Comitato Italiano Paralimpico distaccamento di Siena e dai Comuni di Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti, Monteriggioni e Siena. Grazie di cuore.

Scusate per la lunghezza ma non volevamo dimenticare nessuno nei ringraziamenti.

Partecipare è semplice e gratuito. Federtrek attiverà una specifica polizza CRT e infortuni per i partecipanti all’evento. E’ sufficiente riempire il form di prenotazione.

https://forms.gle/j4fCmdP5spiBEE5o9

Per chi vuole partecipare con l’ausilio della Joelette è necessario inviare la prenotazione entro il giorno Giovedì 8 Giugno.

Se volete restare al pranzo conviviale, inviate la prenotazione entro il 15 Giugno.

Non vogliamo aggiungere altro. Vi aspettiamo, in tanti, per lanciare tutti insieme un messaggio di solidarietà e di inclusività, per costruire dopo il 17 giugno, tante giornate, insieme, Senza Barriere.

Per Camminando a Quercegrossa

Mauro

—————————————————————
DONA IL 5 per mille
nella dichiarazione dei redditi, firma alla voce “Sostegno agli enti del terzo settore iscritti al RUNTS” e inserisci il CF:92073090521

Camminando a Quercegrossa APS
Strada di Petroio n° 12, Quercegrossa
53019 Castelnuovo Berardenga (SI)
CF:92073090521
Telefono: 353 4068038
PEC: camminandoaquercegrossa@pec.it

E-mail per richiesta informazioni: camminandoaquercegrossa+info@gmail.com
E-mail per comunicazioni con il presidente: camminandoaquercegrossa+presidente@gmail.com
E-mail per invio quota iscrizione: camminandoaquercegrossa+tesseramento@gmail.com

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

CAMMINANDO A QUERCEGROSSA APS

Info
Data Inizio 17 Giugno 2023
Luogo Quercegrossa
Tipologia di escursione Trekking