CIMA del REDENTORE, nel CUORE dei MONTI SIBILLINI con STARTREKK

CIMA del REDENTORE, nel CUORE dei MONTI SIBILLINI con STARTREKK
Nel cuore dell’Italia, tra le Marche e l’Umbria, si ergono imponenti i Monti Sibillini, con oltre venti vette che superano i duemila metri fino a raggiungere i 2.476 m. con il Monte Vettore

Il parco comprende un territorio di oltre 70.000 ettari, forgiato dalle forze della natura e dipinto a tratti da millenni di storia e cultura locale dove, ancora oggi, si percepisce la magica presenza della mitica Sibilla, aleggiano i ricordi di antichi riti e si tramandano suggestive leggende.


In questa escursione vi porteremo a scoprire la vetta più alta dell’Umbria e la cima a guardia del Lago di Pilato; Cima del Redentore e Pizzo del Diavolo.
<BR
Da Forca di Presta, quota 1534, prenderemo il sentiero in salita, raggiungendo la prima vetta over duemila della giornata, il monte Vettoretto, poi proseguiremo fino al bivacco Tito Zilioli.

Da qui, si seguirà la cresta occidentale toccando le vette, cima di Prato Pulito, cima del Lago, per arrivare finalmente alla cima del Redentore, a quota 2448, è possibile proseguire fino al Pizzo del Diavolo per ammirare completamente il panorama che si presenterà.


La via del ritorno sarà la stessa dell’andata fino a Forca di Presta.


DATI TECNICI ESCURSIONE:

Difficoltà: EE

Dislivello: 1.250 m circa

Km: 14,00 circa

Tipo: A/R

Tempo di percorrenza: 7h


APPUNTAMENTO:

– Ore 9.00 Forca di Presta – Montemonaco (AP)

https://goo.gl/maps/hKPzYM9PDT5ZuTkD9

PRENOTAZIONI:

Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it inserendo i tuoi dati al seguente link:
https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1614

ACCOMPAGNATORI:


AEV Franco Baiani 335.408613

AEV Danilo Rosati 335.133.0303

CONTRIBUTO ESCURSIONE: 15,00 euro

COME VESTIRSI:

Abbigliamento a strati, scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini, guscio antivento/pioggia, guanti, cappello, torcia frontale, acqua (almeno 1,5 l) e pranzo al sacco.


N.B. “L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate.”

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf


Visita il nostro sito www.startrekk.it