ESCURSIONE AL GRAN CONO DEL VESUVIO DA OTTAVIANO

Molti nella vita avranno pensato di provare l’emozione di camminare sul bordo di un vulcano attivo ma dormiente, maestoso e silenzioso. Che sia generoso ad offrire un panorama speciale su una delle città più coinvolgenti del globo…Napoli, adagiata in riva al mare e sullo sfondo Ischia, Procida, Capri.
Noi lo faremo con un trekking speciale che inizierà dalla cittadina di Ottaviano, ai sui piedi. Saliremo per il sentiero che ci porterà alla Valle dell’Inferno, tra il Monte Somma e il Grande Cono, in un cammino tra sassi vulcanici e secolari colate laviche pietrificate in un esperienza intensa che coinvolgerà i sensi e il nostro immaginario.
APPUNTAMENTO: ore 08.45 al Caffè Ottajano, Via Michele Arpaia, 80044 Ottaviano. Per altri appuntamenti contattare l’accompagnatore.
TRASPORTO(*): Auto proprie
(*) l’autista non paga la benzina e l’autostrada per un numero minimo di 3 passeggeri. Per la divisione delle spese auto tra i passeggeri, si consiglia di applicare le tabelle ACI (€ 0,20 a Km ca – calcolo medio secondo il tipo di vettura e il numero dei passeggeri).
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
AEV Alfredo Passaro 338 7647740
AEV Alessandro Leone 334 2136105

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Svolta da
Associativo

Alfredo Passaro

Info
Data Inizio 8 Luglio 2023
Luogo Vesuvio
Tipologia di escursione Trekking