POGGIO TEO

Si! Siamo già pronti a ripartire, dopo la breve pausa per le festività, subito dopo l’Epifania vi proponiamo una escursione per smaltire pranzi e cene e iniziare con il passo giusto il 2024.
Da Quercegrossa verso i poderi Castagnoli e Monastero, ormai miseramente poco più che ruderi. Attraverso una campagna dove la natura sta o ha riconquistando il suo spazio. Poi improvvisamente attraversato il Bozzone appena sotto Valiano, le Vigne la cura dell’uomo, modificano il paesaggio e di fronte ai nostri occhi ritroveremo le ordinate linee dei vigneti, tipiche delle nostre campagne. L’ultima parte del nostro cammino sarà in un limbo tra i due opposti precedenti, in una mescolanza di paesaggio agricolo e naturale, quasi a simboleggiare un estenuante conflitto tra l’incessante avanzare della natura selvaggia e il lavoro dell’uomo nel contenerla.
Pur dovendo affrontare i caratteristici saliscendi del nostro territorio le salite e le discese non presentano difficoltà particolari. Il dislivello complessivo di poco più di 300 mt può essere affrontato da chi ha una buona predisposizione alla camminata in ambiente naturale.

Per partecipare è necessario prenotarsi sul form:
https://forms.gle/ULArUsCMqt5mF4oU6

Per il tesseramento 2024 seguite le seguenti istruzioni scegliendo l’opzione che preferite, la tessera FEDERTREK ha validità 365 giorni:
1-Accedere al link: https://forms.gle/4dvXe3JNz1J44vyV9
2-Compilarlo in ogni sua parte
3-Effettuare il versamento della quota sociale in base alla vostra preferenza.

Vi aspettiamo… domenica

Per Camminando a Quercegrossa
Claudia, Mauro e Cristina

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

CAMMINANDO A QUERCEGROSSA APS

Info
Data Inizio 7 Gennaio 2024
Luogo Quercegrossa
Tipologia di escursione Trekking