CIMA CROCE: UNA FINESTRA SULLA VALLE COLLA

 Esplora la Natura ai piedi della Bisalta Bovesana

Un percorso ad anello ai piedi della maestosa Bisalta, un susseguirsi di sentieri nascosti nel bosco che si aprono come capitoli di un libro, rivelando inaspettati paesaggi. Il nostro cammino sarà caratterizzato dai castagneti da frutto, testimoni silenziosi di storie antiche incise nelle rovine degli insediamenti e dei tetti. Risalendo il vallone, si apriranno ampie radure e spettacolari mezzacosta, dove faggi, betulle e vecchi larici si ergono come guardiani del tempo.
Saliremo sino alla terrazza rocciosa di Cima Croce, conosciuta affettuosamente come “Bric Croè” o semplicemente “Rucas” per i locali. Giunti così ai piedi della Bisalta, raggiungeremo Fontana Cappa, il punto più alto del nostro itinerario, che concluderemo immergendoci in una maestosa faggeta.

Partenza da Castellar, circa 708 metri sino ad un massimo di 1435 metri, esploreremo un percorso ad anello di circa 10 Km.

Difficoltà: E+ (Escursione medio/facile).

Abbigliamento Adeguato: Indossa le tue scarpe da trekking più comode, con suole adatte ai percorsi di bassa montagna., Zaino da 20/30 litri (evitando sovraccarichi e portando solo l’essenziale), Pranzo al sacco e almeno 2 litri d’acqua (insieme a un termos contenente caffè o tè per ristorarti durante la nostra avventura).

Prenota Ora la Tua Esperienza: L’iscrizione all’evento avviene esclusivamente tramite WhatsApp (NO SMS) al 3285505341 oppure per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, non esitare a contattare muoversinatura@gmail.com.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 12km Km
Dislivello Salita + 650 metri
Dislivello Discesa - 650 metri
Organizzata da
Professionale

Michael Gaddini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 13 Aprile 2024
Scadenza Iscrizioni 12 Aprile 2024
Nazione Italia
Regione Piemonte
Provincia Cuneo (CN)
Luogo Boves
Mappa
Orario 09:00 - 15:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15