La Priora. Ascesa in notturna e alba in vetta

Pronti per un’esperienza in VERTICALE? Risaliremo la Priora in notturna partendo dall’Infernaccio. Quasi 1.600 metri di dislivello adrenalinico che ci porteranno fin sulla vetta del Pizzo della Regina a quota 2.332 mslm, da dove potremo godere del sorgere del nuovo giorno. Il sole ci apparirà dal mare regalandoci colori e sfumature mai viste prima e il chiarore del nuovo giorno ci aprirà una vista a 360° su un panorama che solo da qui si può vedere! Sospesi, letteralmente, tra il cielo e la terra!

Al termine, per chi vorrà, pranzo/merenda rigenerante in rifugio/ristorante.

MASSIMO 15 PARTECIPANTI

Punto di Ritrovo e Mezzi di trasporto

Il ritrovo sarà alle ore 22:30 di sabato 27 al rifornimento di Montefortino sulla provinciale difronte al bar ristorante Fonte delle Valle, oppure alle 23:00 al parcheggio che si trova alla fine della strada di Rubbiano (dove parte il sentiero dell’Infernaccio E9). Ai Partecipanti verrà inviata la posizione esatta tramite Google Maps. Il trasporto è con mezzi propri.

Caratteristiche Tecniche

Percorso Andata/Ritorno

Distanza Totale circa 16 km

Dislivello positivo totale circa 1.580 m

Difficoltà EE–9 https://www.endlessexperiences.it/scala-difficolt%C3%A0

Tempo di percorrenza (soste escluse) 8h

Percorso su carrareccia, sentiero ben segnalato e su traccia di sentiero più si va in quota. Avvicinandosi alla vetta il sentiero diventa esposto senza difficoltà tecniche.

Requisiti personali

Essere ben allenati e abituati alle escursioni in montagna, non soffrire di vertigini/kenofobia, essere in buono stato di salute. Età minima 18 anni. Amici a 4 zampe NON ammessi.

Abbigliamento e Dotazione necessaria

Obbligatorio: scarpe/scarponi da trekking, giacca/k-way/guscio antipioggia, almeno 2 lt di acqua, snack/frutta secca, pile/softshell/piumino, cuffia e guanti di lana/pile, torcia (meglio se frontale)

Consigliato: cappello, occhiali da sole, cambio completo da lasciare in auto, macchina fotografica, binocolo. Si consiglia abbigliamento a strati.

A 2.300 mslm DI NOTTE VENTO E TEMPERATURA RICHIEDONO ABBIGLIAMENTO INVERNALE. Sarà fondamentale vestirsi a strati.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 20,00 a persona e comprende l’accompagnamento della Guida Ambientale Escursionistica e assicurazione RCT. La quota può essere pagata tramite prenotazione online anche con carte di credito/debito oppure in contanti il giorno dell’evento (si prega di portare con se l’importo esatto).

Eventuale annullamento escursione

La Guida si riserva la possibilità di annullare l’evento fino al giorno prima nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. In caso di condizioni atmosferiche o ambientali tali da non consentire lo svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata o annullata il giorno stesso dell’evento.

Informazioni, Prenotazioni e Contatti

Per partecipare è necessario prenotarsi contattando la Guida:

Cristian Canonico (GAE) +39 351 799 0844 (anche Whatsapp o Telegram) cristian@endlessexperiences.it

www.endlessexperiences.it

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 16 Km
Dislivello Salita 1600 metri
Dislivello Discesa 1600 metri
Abbigliamento Obbligatorio: scarpe/scarponi da trekking, giacca/k-way/guscio antipioggia, almeno 2 lt di acqua, snack/frutta secca, pile/softshell/piumino, cuffia e guanti di lana/pile, torcia (meglio se frontale) Consigliato: cappello, occhiali da sole, cambio completo da lasciare in auto, macchina fotografica, binocolo. Si consiglia abbigliamento a strati. A 2.300 mslm DI NOTTE VENTO E TEMPERATURA RICHIEDONO ABBIGLIAMENTO INVERNALE. Sarà fondamentale vestirsi a strati.
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Cristian Canonico

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 28 Luglio 2024
Scadenza Iscrizioni 27 Luglio 2024
Nazione Italia
Regione Marche
Provincia Fermo (FM)
Luogo Gola dell'Infernaccio
Mappa
Orario 00:00 - 10:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 20
Costi extra Trasporti