IL MOLINO DI BOMBI

IL MOLINO DI BOMBI

(Fonterutoli, Quattrostrade, Via Romea Sanese)

Dopo tanto tempo Domenica 26 Gennaio torneremo al Molino di Bombi, uno dei primi luoghi visitati dalla nostra Associazione quasi 10 anni orsono!!

Cammineremo laddove il territorio del Comune di Castellina in Chianti confina con quello di Monteriggioni, su sentieri di campo, strade bianche e vie storiche. Partendo dal borgo di Fonterutoli scenderemo verso l’affascinante Molino di Bombi per poi arrivare in località Quattrostrade; da qui, percorrendo qualche “nuovo” sentiero tracciato lungo i vigneti delle locali Aziende, arriveremo ad incrociare la Via Romea Sanese lungo la quale faremo ritorno al punto di partenza.

L’escursione, classificata E (escursionistica), è di media difficoltà. Il percorso ha una lunghezza di poco superiore ai 12 Km ed un dislivello di circa 350 m senza salite particolarmente impegnative anche se prevede i consueti saliscendi caratteristici del Chianti. È comunque necessario che i partecipanti abbiano un buon livello di allenamento e predisposizione alla camminata in ambiente rurale. L’escursione NON è adatta a chi pratica escursionismo per la prima volta. Obbligatori scarponi da escursionismo con suola ben scolpita, consigliati i bastoncini.

Link per effettuare la prenotazione:
https://forms.gle/RssLeT8pHCBvntDN9

Questo il link per il punto di ritrovo e di partenza

Google Maps: https://maps.app.goo.gl/R7otyYQaKM14Q2jX6

Un caro saluto

Per Camminando a Quercegrossa

Francesco, Roberta e Bruno

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

CAMMINANDO A QUERCEGROSSA APS

Svolta da
Associativo

ROBERTA DI PASQUALE

Info
Data Inizio 26 Gennaio 2025
Luogo Fonterutoli
Tipologia di escursione Trekking