Corso di Social Media Marketing applicato al turismo ambientale - Gennaio 2022

OBIETTIVI

Attraverso il corso verranno fornite le competenze specifiche affinchè le guide possano gestire la propria identità digitale e promuovere il turismo ambientale utilizzando i diversi social network e le campagne pubblicitarie.

 

TEMI TRATTATI

  • Briefing: Presentazione di sé e dell’attività 
  • L’importanza del Personal Brand
  • Panoramica dei vari social network
  • Creare e gestire la propria identità online
  • Facebook, aprire un profilo ex-novo od ottimizzare quello esistente. Creare e gestire una pagina
  • Instagram, aprire un profilo ex-novo od ottimizzare quello esistente. Quale account scegliere, link in bio, hashtag, stories, creazione stories in evidenza.
  • Creator Studio
  • Siti dove reperire materiale fotografico libero da copyright
  • Ideazione di un piano editoriale. Armocromia del profilo
  • Configurazione di WhatsApp Business e come collegarlo a Facebook
  • Posizionarsi su Google
  • Business Manager, come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook ed Instagram

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

Nessuno

Costo (iva compresa): €155.00

Organizzata da
Professionale

Elisa Bozzi

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 11 Gennaio 2022
Data Fine 19 Gennaio 2022
Ore totali 12
Crediti 4
Costo 155.00