2 Trek Urbani giornalieri, al Lago del Turano

SABATO 21 OTTOBRE
RACCOMANDAZIONI: 1) essere già equipaggiati con zaino, abbigliamento e calzature comode e sportive; 2) provvedere già da casa al pranzo al sacco (panini, acqua, bibite, ecc.);
• ORE 09,30 appuntamento al Bar La Casina – Via Turanense, all’altezza del bivio per il borgo di Castel di Tora – (RI) per una sosta bagno e caffè.
• ORE 10,00 inizieremo l’escursione sul Monte Navegna posizionato tra i due laghi del Salto e del Turano e dalla sua vetta più alta di 1.508 metri slm si può godere di un magnifico punto panoramico dal quale si possono ammirare le più importanti catene montuose dell’Appennino Centrale, come il Velino e il Gran Sasso.
Difficoltà E (MEDIO) Lunghezza 7 km. – Dislivello (500 mt.) – Durata complessiva h. 5/6 ore incluse soste;
Pranzo al sacco;
DOMENICA 22 OTTOBRE
• Ore 09,30 appuntamento direttamente al Bar La Casina – Via Turanense, all’altezza del bivio per il borgo di Castel di Tora – (RI) per una sosta bagno e caffè.
• Ore 10,00 Escursione al sentiero delle Mole di Paganico Sabino (RI).
Difficoltà T Lunghezza 3 km. – Dislivello (150 mt.) – Durata complessiva h. 3 ore incluse soste;
Pranzo al sacco;

ABBIGLIAMENTO: scarpe da trekking, è consigliabile vestirsi a strati con indumenti traspiranti antivento/antipioggia, sono consigliati i bastoncini. Acqua: portare borraccia acqua almeno 1,5 lt.

RACCOMANDAZIONI:
Dovrete provvedere individualmente al costo delle spese vive saldandole ciascuno per proprio conto e ciò riguarda anche gli eventuali mezzi di trasporto, ristorante, sistemazione alberghiera e/o altra sistemazione.

Organizzata da
Associazioni

Amici dei Monti Ruffi

Svolta da
Associativo

Marzio Rotili

Info
Data Inizio 21 Ottobre 2023
Data Fine 22 Ottobre 2023
Tipologia di escursione Trekking