A caccia di stelle cadenti

Una serata di osservazione della volta celeste ad occhio nudo, in cui ci immergeremo nella bellezza del cielo invernale, ammirandolo dagli ampi spazi aperti di Pian de le Femene, sulla cima delle Prealpi trevigiane. La serata sarà dedicata in particolare alle Geminidi, le stelle cadenti più intense dell’anno… preparatevi tanti desideri da esprimere!! Chi possiede un binocolo è invitato a portarlo con sé per osservare ancora meglio il cielo. Portare anche una piccola torcia o pila frontale.

A seguire, cena in locale tipico per chi vuole fermarsi in compagnia (menù libero).

RITROVO: ore 17.30 presso il piazzale della Chiesa parrocchiale San Matteo Apostolo in Revine, Revine Lago (TV). Da qui si salirà in quota con le auto al Pian de le Femene (circa 15 minuti).

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 5 Km
Dislivello Salita 200 metri
Dislivello Discesa 200 metri
Abbigliamento Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, molto caldo, a strati, giacca antipioggia, guanti, berretto.
Equipaggiamento Portare una luce frontale o pila, binocolo, adeguata scorta d'acqua e snack al seguito. Consigliato anche thermos con bevanda calda. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione.
Organizzata da
Professionale

Marta Meneghini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 11 Dicembre 2021
Scadenza Iscrizioni 9 Dicembre 2021
Nazione Italia
Regione Veneto
Provincia Treviso (TV)
Luogo Pian de le Femene
Mappa
Orario 17:30 - 20:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15 euro adulti, 8 euro bambini e ragazzi dai 6 fino ai 17 anni. Gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT
Costi extra Eventuale costo cena
Adatta ai bambini SI