A Piedi in Palestina

Un cammino di conoscenza della Terra più antica percorsa da sempre da pellegrini di ogni fede e credo. Avremo contatti con le comunità locali utilizzando strutture sostenibili come appoggio, gestite da loro. Vivremo i luoghi del presepe dalla stella di Betlemme, alla profondità di Gerico, dal deserto di Giuda alla città Santa di Hebron. Possibilità di avere incontri con le realtà locali di produzioni artigianali, ed equo solidali. Infine Jerusalem, la città culla di molte civiltà, dove convivono culture e tradizioni cristiane, musulmane, giudaiche , crocevia del mondo antico. Lontano dai flussi turistici, vivremo la Palestina come viaggiatori, utilizzeremo trasporti pubblici e frequenteremo diverse realtà locali: Mosai Center, Case delle donne, laboratori artigianali ecc.

I percorsi sono tutti di media difficoltà , ci muoveremo in ambito urbano, agreste e desertico, su sentieri anche accidentati e sterrate quindi adatti a chi ha una buona attitudine a camminare per diverse ore al giorno. 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 200 metri
Dislivello Discesa 200 metri
Abbigliamento abbigliamento da trekking. Manderemo prima della partenza una nota zaino con le cose che suggeriamo di portare
Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Info
Data Inizio 25 Febbraio 2019
Data Fine 6 Marzo 2019
Nazione Israele
Regione Tel Aviv
Provincia Tel Aviv-Jaffa
Località Tel Aviv
Luogo Tel Aviv
Orario 10:00 - 16:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 1180+volo