ALBA SUL MONTE VIGLIO

Torce alla mano e zaino in spalla percorreremo il magnifico itinerario che ci porterà nella vetta più alta del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, il Monte Viglio (2156 metri) dove vedremo l’alba. Illuminati dalle torce, seguiremo il sentiero in direzione Fonte della Moscosa superando uno splendido pianoro di origine carsica fino al belvedere sulla Val Roveto. Ripreso il cammino continueremo lungo la cresta arrivando al Monte Piano (1838 metri) ed i panorami sui bellissimi boschi, illuminati dal chiaro di Luna, ci accompagneranno fino al Gendarme. Attraverseremo l’ultima cresta fino ad arrivare alla vetta, 2156 metri, nel momento preciso in cui inizia ad albeggiare. In aggiunta a questo, come è nostra consuetudine, per coccolarvi un pò 🤗 , ci piace offrire la colazione al sacco ai nostri clienti!
Dopo aver ammirato l’ illuminarsi del chiarore del crepuscolo mattutino, riprenderemo il cammino di ritorno percorrendo il sentiero tra i boschi di faggio.


Hai bisogno di qualche consiglio in più sull’escursionismo?

Guarda il video [SNIPROAD TREKKING MAGAZINE]


ℹ DETTAGLI SULL’EVENTO “ALBA SUL MONTE VIGLIO”
Tipologia di escursione: Escursione Notturna
Difficoltà: E (Escursionistico)
Regione: Lazio
Luogo: Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
Distanza: 13 Km
Dislivello: 600 metri
Durata: 6 ore
Costo: 15 euro [la quota comprende servizio guida]


⚠ IMPORTANTE ⚠
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali. I tempi di durata dell’escursione inseriti all’interno dell’evento potranno subire delle variazioni in base alle soste che si effettueranno.


📲PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp – Telegram) Iscriviti con un click 👉🏻 [ISCRIVITI ORA🔝]


🚩 PUNTO DI RITROVO
Ore 1:40 di notte nel parcheggio vicino al punto di partenza, La posizione verrà inviata tramite WhatsApp – Telegram al momento della conferma.


INFORMAZIONI TECNICHE
CONSIGLIATO ABBIGLIAMENTO A STRATI: Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), pantaloni lunghi traspiranti (proteggono da eventuali punture di insetti e irritazioni da erbe selvatiche), maglietta traspirante, softshell (anti-vento).
ALL’ INTERNO DELLO ZAINO🎒: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, cappellino con visiera, poncho, pile, torcia 🔦, bastoncini da trekking (consigliati per le discese!), repellente insetti, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 13 Km
Dislivello Salita 300 metri
Dislivello Discesa 300 metri
Abbigliamento CONSIGLIATO ABBIGLIAMENTO A STRATI: Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), pantaloni lunghi traspiranti (proteggono da eventuali punture di insetti e irritazioni da erbe selvatiche), maglietta traspirante, softshell (anti-vento).
Equipaggiamento ALL’ INTERNO DELLO ZAINO🎒: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, cappellino con visiera, poncho, pile, torcia 🔦, bastoncini da trekking (consigliati per le discese!), repellente insetti, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Samuele Giancarlini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Partner Tecnico

Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 11 Luglio 2022
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Frosinone (FR)
Luogo Filettino
Mappa
Orario 2:00 - 8:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15