Alla Spina Santa

Una proposta sui Monti Prenestini, La Spina Santa è l’estrema propaggine Nord-Ovest di Monte Guadagnolo, la raggiungiamo dalla località di Santa Maria Nuova, nel comune di San Gregorio da Sassola, un sentiero poco battuto ma dai grandi panorami su Roma, i Castelli Romani e il Monte Catillo. Raggiungeremo la vetta in circa 3 h di cammino. Faremo il pranzo in vetta per poi ridiscendere, attraverso lo stesso percorso,al punto di partenza in circa 2h.
Pranzo al sacco, abbigliamento adeguato, acqua minimo 1,5 lt, consigliati bastoncini da trek, si prega avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione.

Appuntamento: h 9:30 direttamente sul posto, San Gregorio da Sassola, via S. Maria Nuova di fronte al ristorante La Locanda.
Sul posto dell’appuntamento non c’è il bar, per chi ha bisogno, si consiglia di fermarsi a San Gregorio da Sassola, appena arrivati al paese, subito a sinistra c’è una piazza, di fronte al Castello Brancaccio con il bar.

Quota sociale:
Escursione 10€ + tessera associativa 2020.
Per i non tesserati seguire la procedura di iscrizione sul sito www.nereide.eu

Informazioni e Prenotazioni:
AEV Roberto De Carolis 3398585167
AEV Raffaele Muti 3487410105

In questo periodo di emergenza Covid-19, ci sono delle ulteriori regole da rispettare per partecipare alle attività Nereide.
Non sarà possibile partecipare all’ escursione per una qualsiasi delle seguenti ragioni:

-Se prima di una escursione si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre oltre i 37.5 °C), tosse, raffreddore;
-Se si ha avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti l’escursione;
-Le escursioni saranno a numero chiuso (gruppi ristretti) con prenotazione obbligatoria;
-Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante;
-Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri, durante lo svolgimento della stessa.
-La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze.
-I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e
l’eventuale responsabilità degli stessi.
-È fortemente sconsigliato il car sharing, ovvero dividere il viaggio con chi non sia un familiare o un convivente.
Per cui gli appuntamenti saranno direttamente nel luogo della partenza
-E’ vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici, smartphone, etc. etc).
-Se si dovesse starnutire è obbligatorio coprire la bocca con un braccio
-la guida verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il
rispetto delle condizioni di sicurezza.
Il socio ha letto e approva il sopraindicato elenco di misure di sicurezza. Si impegna a metterlo in atto in occasione dell’escursione in data odierna.

L’iniziativa è riservata ai soci in regola con il tesseramento Federtrek per l’anno 2020 ed in possesso della relativa tessera.
Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere
pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi
fisici e/o psicologici.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

NEREIDE

  • AEV FederTrek
Svolta da
Associativo

Raffaele Muti

Info
Data Inizio 4 Ottobre 2020
Luogo S. Gregorio da Sassola
Tipologia di escursione Trekking