Ander del le Mate, l'antro magico

Un’escursione suggestiva e carica di emozioni. Attraverseremo splendide faggete, dipinte dai meravigliosi colori primaverili, che lasceranno poi il posto a pascoli e rocce, regno dei camosci. La Palantina è un valico, da sempre un luogo di passaggio molto importante, finestra sulla pianura, ma anche sul Pizzoc e il Millifret. E uno splendido panorama sui Monti dell’Alpago e del Bellunese.
Da lì poi ci muoveremo verso la Forcella per cercare uno dei posti più misteriosi del Cansiglio e più carichi di energia. Luogo di sciamani, stregoni, maghi e curatori dell’anima e del corpo…
Il rientro immersi nei boschi avverrà con gli occhi e il cuore appagati.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 13 Km
Dislivello Salita 900 metri
Dislivello Discesa 900 metri
Abbigliamento Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia, cappellino per il sole. Utili i bastoncini da trekking
Equipaggiamento Portare adeguata scorta d'acqua, merenda e pranzo al sacco al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione.
Organizzata da
Professionale

Marta Meneghini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 19 Giugno 2021
Nazione Italia
Regione Veneto
Provincia Belluno (BL)
Luogo Margini Foresta del Cansiglio
Mappa
Orario 9:00 am - 4:00 pm
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà EE: Escursionisti Esperti
Costo 17 euro adulti, 9 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.
Costi extra pranzo al sacco