ANELLO DEI PRESEPI a Orco Feglino

ANELLO DEI PRESEPI – Percorso ad anello dalla frazione Castello di Orco Feglino, tra le incisioni rupestri del Ciappo delle Conche e del Ciappo dei Ceci, i due presepi permanenti tra le nicchie della Pietra del Finale, e il bosco che in inverno alterna il verde dei lecci ed il bruno dei carpini spogli; in andata giretto al Parco Archeologico di San Lorenzino e sul finale per chi vuole pranzetto d’auguri al Bar dall’Orco.

> Luogo e orari:  Partenza alle 9.30 da Orco, parcheggio in località Costa; termine per le 13 circa – pranzo a seguire per chi vuole. Per chi non ha mezzo proprio, possibile appuntamento a Finalborgo alle 9 (posti in auto limitati).

> Dati tecnici:  Dislivello: 200m circa tra sali e scendi.  Lunghezza: 6,5km circa. Difficoltà: escursionistico (E) medio.  Necessario: scarpe da trekking/trail.

> Organizza:  Serinus studio naturalistico. Guida Ambientale Escursionistica: Francesca Magillo

> Costo e iscrizioni:  Escursione a pagamento – costo: 15 euro a persona pranzo escluso (sconto famiglie con bambini) – pranzo con antipasti caldi indicativamente 12 euro a testa bibite escluse.

🔴Iscrizioni entro VENERDÌ 20 su https://linktr.ee/visitfinalese  oppure su whatsapp: 333.8771184 (Francesca).  L’escursione viene confermata entro sabato pomeriggio con un numero minimo di 8 partecipanti; in caso di maltempo annunciato potrà essere rinviata in accordo con gli iscritti, aperta a nuove iscrizioni.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 6,5 Km
Dislivello Salita 200 metri
Dislivello Discesa 200 metri
Abbigliamento Comodo da escursione invernale, a strati; scarpe da escursione
Organizzata da
Professionale

Francesca Magillo

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 22 Dicembre 2024
Scadenza Iscrizioni 20 Dicembre 2024
Nazione Italia
Regione Liguria
Provincia Savona (SV)
Luogo Orco Feglino
Mappa
Orario 09:30 - 13:00
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15
Costi extra Pranzo (opzionale) indicativamente 12 euro + bere
Adatta ai bambini SI