ANELLO DELLA VENERE

In un territorio fantastico nella sua normalità, ma in questo periodo dell’anno lo è ancora di più!!! La faggeta dei monti Cimini e il suo lago di Vico saranno il palcoscenico di questa meravigliosa esperienza.
Il territorio ricco di storia e di una natura travolgente con i suoi colori autunnali, sarà il testimone di questa prima ULTREK 28571passi.
Un trekking un pò più impegnativo del solito, dove la distanza và oltre i 20 km. Certo non è un trek per chi inizia, ma basta un pò di allenamento per arrivare a superare la soglia dei 20 km.
Dalle rive del lago di Vico, saliremo sulla cima di monte Venere 835 metri per poi scendere e risalire verso il nostro secondo traguardo il bel paese di San Martino al Cimino e torneremo verso il punto di partenza passando in loc. Pantanacce, importante riserva naturale.
Cosa sono i nostri ULTREK 28571PASS?I E’ un esperienza per chi ama camminare a lungo con un intensità maggiore. Non è una gara, ma può essere pensanto come allenamento per alzare in su l’asticella o una preparazione a dei lunghi cammini o come puro piacere del camminare.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

VIVERE ETRURIA - APS

Info
Data Inizio 10 Novembre 2021
Luogo Lago di Vico
Tipologia di escursione Trekking