Anello di Campitellino

Zaino in spalla seguiremo l’itinerario che si snoda all’interno del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini tra faggete, ampie radure e interessanti fenomeni carsici, questo percorso consente di raggiungere alcune delle mete più interessanti della zona di Monte Livata. Arrivati a Colle Campitellino faremo colazione (la guida porta sempre la 🥐colazione☕ per tutti!) con un panorama mozzafiato: dal Monte Autore alla Monna, Vallepietra e la valle del Simbrivo , il Monte Tarino [1961m], Monte Viglio [2156m]. Ripreso il cammino, ci dirigiamo al Pozzo della Creta Rossa (inghiottitoio profondo 117 m.) passando attraverso stupendi boschi di faggio. Dopo la sosta briefing, riprendiamo l’escursione fino ad arrivare al pianoro carsico di Fondi di Jenne e qui sosteremo per il pranzo (ovviamente al sacco). Terminato il pranzo sul pianoro, percorreremo l’ultima tappa risalendo leggermente i faggeti per ricollegarsi al punto di partenza.


⭕ DETTAGLI SULL’EVENTO “ANELLO DI CAMPITELLINO”
Tipologia di escursione: Escursione
Difficoltà: E (Escursionistico)
Luogo:  Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
Distanza: 11 Km
Dislivello: 300 metri
Durata: 5 ore (soste non comprese)
Costo: 15 euro ( la quota comprende il servizio guida)


❗ IMPORTANTE❗
👉🏻I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali. I tempi di durata dell’escursione inseriti all’interno dell’evento potranno subire delle variazioni in base alle soste che si effettueranno.


 PARTECIPARE è FACILE
☎ Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp – Telegram).Oppure con un click nel seguente link iscriviti ora (scrivendo il nome dell’evento ed il vostro nome e cognome).
L’ escursione, inoltre,  verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19.


PUNTO DI RITROVO
Ore 10:00 nel parcheggio vicino al punto di partenza, La posizione verrà inviata tramite WhatsApp – Telegram al momento della conferma.


 INFORMAZIONI TECNICHE
👉🏻ABBIGLIAMENTO A STRATI: 
🥾Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), 👖pantaloni lunghi traspiranti , 👕maglietta traspirante termica, pile, softshell (anti-vento).
👉🏻ALL’ INTERNO DELLO ZAINO🎒: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, 🧤guanti, crema solare, berretto in lana, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti.
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.


GUARDA ORA IL VIDEO:  [Le 7 cose indispensabili da tenere sempre nello  zaino]

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 11 Km
Dislivello Salita 15o metri
Dislivello Discesa 150 metri
Abbigliamento 👉🏻ABBIGLIAMENTO A STRATI: 🥾Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), 👖pantaloni lunghi traspiranti , 👕maglietta traspirante termica, pile, softshell (anti-vento).
Equipaggiamento 👉🏻ALL’ INTERNO DELLO ZAINO🎒: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, 🧤guanti, crema solare, berretto in lana, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti. Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Samuele Giancarlini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Partner Tecnico

Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 19 Maggio 2022
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Roma (RM)
Luogo Subiaco
Mappa
Orario 10:30 - 15:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15
Adatta ai bambini SI