ANELLO PIANA DI CAMPAEGLI CAMPO SECCO E CAMPO BUFFONE

Si respira aria pulita, leggera, frizzantina ad oltre 1400 mslm nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.
In primavera inoltrata una immersione totale nella natura più incontaminata: ampie radure, splendidi pascoli attraversati da magnifici cavalli, attraverseremo superbe faggete scoprendo passo dopo passo un regno incantato e magico. Un cammino lento e agevole, la salita lieve e distribuita lungo il percorso è alla portata di tutti.
Partiremo da Campaegli, iconico piccolissimo borgo, attraverseremo l’altipiano di Campo Buffone, un’ampia prateria di origine carsica, a Campo Secco ci ritroveremo catapultati nel Far West degli “Spaghetti Western” , incontreremo inghiottitoi, cammineremo all’ombra di faggi secolari che incantarono anche il Maestro Ennio Morricone. Ritemprati dalle mille sfumature di colore, dai suoni e dal respiro profondo della natura che ci circonda, al ritorno ci aspettano altre meraviglie e un pòdi relax guardando i cavalli e le mucche al pascolo!!! Chi vuole, sulla strada di casa, potrà fermarsi a fare una visita alla vicina Cervara di Roma: il Paese degli Artisti scolpito nella roccia…

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Sentiero Verde

Svolta da
Associativo

Maria Asole

Info
Data Inizio 29 Settembre 2024
Luogo Campaegli
Tipologia di escursione Trekking