ARCHEOTREKK VEIO – SULLE TRACCE DEGLI ETRUSCHI

ViaVai vi accompagnerà insieme ad una guida turistica in un archeotrekking, all’interno del Parco di Veio, ricco di storia e avventura sulle tracce degli etruschi.
Partiremo dal borgo di Isola Farnese e ci incammineremo verso le cascate di Veio e dell’antico Mulino, da dove inizieremo a vedere le opere degli etruschi con i primi tunnel scavati nella pietra. Proseguiremo fino ad una delle opere più imponenti presenti nel parco, noto come Ponte di Sodo, scendendo fino all’ingresso della galleria.
Successivamente continueremo il percorso fino a raggiungere una necropoli attraversata da una strada romana. Qui guaderemo il fiume (consigliate scarpe impermeabili, calzini di ricambio e un asciugamano) per arrivare ad un altro punto eccezionale ricco di storia, la Tomba Campana. Ma le avventure non sono finite, infatti, proseguiremo ancora tra i sentieri fino ad arrivare alla cascata e al cunicolo della Selvotta che attraverseremo fino ad un tratto.
Per concludere il nostro percorso ad anello continueremo sulla via Francigena che ci riporterà al borgo di Isola Farnese.
Contattare:
AEV Daniele cell. 3289295847
AEV Alessandro cell. 3292919215

Organizzata da
Associazioni

VIAVAI ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE (ETS)

Svolta da
Associativo

Alessandro Corsi

Info
Data Inizio 25 Aprile 2021
Tipologia di escursione Trekking