Attraverso la via Appia verso i trappisti conteplativi e la loro birra

Questo nuovo format è per le persone che adorano camminare per Roma alla scoperta della LIFE STREET!
In questo appuntamento faremo un trekking suggestivo e olfattivo nell’Abbazia dei monaci Trappisti tra birre e cioccolato, immersi nella riserva naturale dell’Appia antica.
Tutti, bevitori o no, abbiamo sentito parlare almeno una volta di birra trappista, ma questo termine cosa significa? Innanzitutto, a contrario di quello che potrebbero pensare molti, non indica uno stile birrario, ma più precisamente un regolamento che disciplina tutte le birre che portano questo nome.
Una birra, per essere definita trappista, e quindi per poter riportare sulla propria etichetta il marchio di “Authentic Trappist Product” deve essere innanzitutto conforme a tre grandi regole:
Deve essere prodotta completamente all’interno di un’abbazia di monaci trappisti
Tutto il processo produttivo deve essere svolto sotto il diretto controllo della comunità religiosa
Tutti i proventi ottenuti dalla vendita delle bevande, devono essere utilizzati esclusivamente per finanziare atti caritatevoli.

Chi sono i monaci trappisti?
C’è lo faremo raccontare da Frate Michele che ci accoglierà e ci racconterà la loro storia, lasciandoci trasportare nella loro giornata, la preghiera, il lavoro, la lettura in un clima di solitudine favorito dal silenzio, segno di delicatezza e di attenzione rispettosa verso i fratelli.

Vi aspetto per lasciarci travolgere insieme dai profumi e dalle emozioni in un ambiente si pace !

Organizzata da
Associazioni

DedaloTrek

Svolta da
Associativo

cristina marsan

Info
Data Inizio 5 Febbraio 2022
Tipologia di escursione Trekking