Azzorre: tra cascate, fiori e vulcani

Nove isole sparse in un oceano blu, al largo delle coste del Portogallo, lontane 2.000 km dalla costa, ultimo lembo d'Europa e da sempre ultimo porto per la traversata atlantica verso le Americhe.

Di origine vulcanica e dal clima caldo e umido, si caratterizzano per la presenza del basalto nero, mescolato alla lussureggiante vegetazione semi-tropicale e ai fiori, soprattutto ortensie, creando panorami mozzafiato con forti contrasti cromatici.

Visiteremo Flores e Corvo, le due isole più occidentali dell'arcipelago. A Flores ci immergeremo tra le falesie nere, sovrastati dalle cascate che scendono dall'altopiano al centro dell'Isola. Saltando sulle onde dell’oceano raggiungeremo Corvo e la sua minuscola caldera vulcanica, il suo unico paese e i suoi mulini a vento.

Scopriremo poi l'isola di Pico, dove si trova il vulcano che è anche la montagna più alta del Portogallo con i suoi 2.351 metri. La salita al Pico è una camminata spettacolare ma impegnativa, è quindi un'escursione facoltativa, che verrà concordata con la guida. 

LINK AL PROGRAMMA COMPLETO: http://www.waldenviaggiapiedi.it/trekking/azzorre-cascate-fiori-e-vulcani/

Mar 3 – Dom 15 luglio 2018 – iscrizioni tassative entro il 20/05/2018

Punto d'incontro
Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Info
Data Inizio 3 Luglio 2018
Data Fine 15 Luglio 2018
Nazione Portugal
Regione Acores (Azores)
Provincia Flores
Località Flores
Orario 09:00 - 19:30
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 1420+volo
Adatta ai bambini SI