CAPODANNO 2022 con STARTREKK

CAPODANNO 2022 con STARTREKK

Lo sappiamo, ci siamo fatti attendere, ma eccoci finalmente a raccontarvi come sarà il nostro e speriamo anche il vostro capodanno 2022.

Trascorreremo tre giorni immersi nella natura tra i sentieri delle verdi Marche e del vicino Abruzzo, ci sposteremo infatti tra Colli del Tronto, Ascoli Piceno, Civitella del Tronto, Campli, San Benedetto e chi più ne ha più ne metta.
Vi daremo la possibilità di trascorrere in compagnia dell’ allegra brigata Startrekk, piacevolissime giornate senza dovervi preoccupare di nulla se non…di divertirvi!!

Per il cenone di Capodanno indosseremo un bell’ abito elegante e ci dedicheremo ai piaceri della tavola prima, per poi scatenarci con balli e musica rigorosamente dal vivo, festeggiando l’arrivo del nuovo anno.

Dopo tanto tribolare abbiamo trovato la location giusta (lo sapete siamo di “bocca buona”) e tra le tante offerte che ci sono pervenute, abbiamo scelto per voi una struttura super esclusiva, l’Hotel Casale a Colli del Tronto, premiato come una delle strutture ricettive più belle delle Marche.

L’Hotel Casale è un albergo 4 stelle in provincia di Ascoli Piceno, nasce dalle radici di un antico borgo sapientemente ristrutturato, culla della storia e della cultura marchigiana.
Si staglia sui colori cangianti del piceno, sorge dall’accurata ristrutturazione di un borgo intriso di storia.
Dal verde intenso delle colline, fino a tingersi del blu dell’Adriatico, è questa la sorpresa che l’Hotel Casale regala a chi sa ascoltare il territorio: paesaggi interminabili che rievocano racconti emozionanti, profumi che racchiudono i gusti più autentici che la terra offre, soggiorni magici scanditi dal relax e dal benessere.
Per curiosare un pò: https://www.hotelcasale.it/it/

PROGRAMMA:

Venerdi 31 dicembre
“CIVITELLA DEL TRONTO”

Partenza ore 8.00 in pullman GT da Roma (il luogo dell’appuntamento verrà comunicato direttamente ai partecipanti) e arrivo in tarda mattinata in albergo a Colli del Tronto.
Dopo aver fatto il check-in e lasciato i bagagli in camera, ci sposteremo in pullman a Civitella del Tronto dove sarà possibile effettuare la visita guidata della bellissima Fortezza e Museo delle Armi di Civitella (http://www.fortezzadicivitella.it).
La Fortezza di Civitella del Tronto, situata a 600 m. s.l.m. in posizione strategica rispetto al vecchio confine settentrionale del Viceregno di Napoli con lo Stato Pontificio, è una delle più grandi e importanti opere di ingegneria militare d’Europa caratterizzata da una forma ellittica con un’estensione di 25.000 mq ed una lunghezza di oltre 500m. La sua struttura è completamente visitabile, la visita si sviluppa attraverso tre camminamenti coperti, le vaste piazze d’armi, le cisterne (una delle quali visitabile), i lunghi camminamenti di ronda, i resti del Palazzo del Governatore, la Chiesa di San Giacomo e le caserme dei soldati. Notevole e suggestivo è il panorama che si gode dalla Fortezza.
Pranzo libero e visita del centro storico di Civitella del Tronto.
Rientro in Hotel per prepararci alla gran serata e alla festa e cenone di Capodanno.

Sabato 1 gennaio
“ESCURSIONE EREMO SAN MARCO, RIFUGIO PACI”

Dopo la prima colazione partenza in pullma alle ore 10.00 per una bellissima escursione nelle vicinanze di Ascoli, dove visiteremo il suggestivo Eremo di San Marco e il suo omonimo “Colle”, per spingerci poi fino al Rifugio Paci, dove ci fermeremo per la pausa pranzo prima di riprendere la discesa verso il punto di partenza. Pranzo al sacco.
N.B. Possibilità di prenotare un pranzo caldo al rifugio.

DATI TECNICI ESCURSIONE:
– distanza: 10 km circa
– dislivello: 550 mt circa

A fine escursione trasferimento in pullman ad Ascoli (10 minuti) e visita guidata del centro storico
Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

PER CHI HA MENO VOGLIA DI CAMMINARE:
Trasferimento in pullman ad Ascoli e visita guidata del centro storico
Pranzo e pomeriggio libero (possibilità di rientro anticipato in albergo dove è possibile usufruire della bellissima piscina e della SPA)
Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Domenica 2 gennaio
“LE CASCATE DEL SALINELLO, GROTTA SANT’ANGELO E CASTEL MANFRINO”

All’interno del territorio provinciale di Teramo, al confine tra Marche e Abruzzo, si possono incontrare facilmente panorami naturali straordinari. Una menzione d’eccezione va senza dubbio ai Monti Gemelli, due massicci rocciosi pressoché identici conosciuti come Montagna dei Fiori e Montagna di Campli. A dividere queste due formazioni d’altura vi è un fiume, il Salinello, che nei secoli ha scolpito delle incantevoli gole naturali, che rappresentano oggi una delle attrattive di maggior interesse della zona e dell’intera regione. Con la nostra escursione vedremo le prime due cascate principali ed arriveremo fino ai resti di Castel Manfrino, una fortificazione di origine basso-medievale posizionata in alto sulle gole in una posizione magnifica.
Pranzo al sacco.

DATI TECNICI ESCURSIONE:
– distanza: 14 km circa
– dislivello: 500 mt circa

A fine escursione trasferimento in pullman a Campli e visita libera del centro storico
Rientro a Roma

PER CHI HA MENO VOGLIA DI CAMMINARE:
Trasferimento in pullman a Campli e visita guidata di questo bellissimo borgo. Campli e il suo territorio sono inseriti in un contesto d’eccellenza certificato da importanti marchi di qualità. Da settembre 2018, Campli è entrato a far parte del club “I Borghi più Belli d’Italia”, uno dei circuiti turistici e culturali più prestigiosi a livello nazionale e internazionale, che garantisce a tutto il territorio un’adeguata valorizzazione e promozione dell’inestimabile patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni custodite nel borgo farnese.
Pranzo libero
Visita guidata del centro storico a cura dell’ufficio turistico del comune di Campli
Rientro a Roma

COSTI:
350 euro a persona + 30 euro pullman privato*

La quota comprende:
– n. 2 pernottamenti con sistemazione in camera doppia
– trattamento di pensione completa (comprese le bevande), dal cenone del 31 dicembre al pranzo (al sacco) del 2 gennaio
– n. 2 escursioni guidate
– Ingresso e visita guidata alla Fortezza di Civitella del Tronto
– visita guidata di Ascoli Piceno
– visita guidata di Campli
– Assistenza di due o più accompagnatori STARTREKK per tutto il periodo di permanenza.
– Gli ospiti avranno a disposizione gratuita l’utilizzo della piscina nonché di tutti gli impianti sportivi presenti nella struttura (anche mountain bike)
– minibar gratuito con acqua liscia e gassata, wi-fi gratuiti in camera

La quota non comprende:
– Pullman da Roma (costo 30,00 euro)
– eventuale tassa di soggiorno
– pranzo del venerdì
– eventuale pranzo al rifugio
– tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

PRENOTAZIONI:
Direttament sul nostro sito www.startrekk.it alla voce “Mi prenoto”.

ACCONTI:
E’ richiesto il versamento di un acconto di € 150,00 da versare direttamente alla struttura alberghiera sull’iban:
IT18X0538769391000042014309 intestato a: CASALE DI SPINELLI CATIA & F.LLI SNC indicando nella causale: “Acconto CAPODANNO STARTREKK – Nome e Cognome”.
Appena eseguito il bonifico inviare copia a: congressi@hotelcasale.it e in copia a info@startrekk.it

N.B. Per impedimenti legati al Covid (chiusura regioni, contagio) l’acconto verrà restituito per intero.

SUPPLEMENTI:
Supplemento camera singola 35,00 a notte, salvo disponibilità.
Supplemento doppia uso singola 55,00 a notte, salvo disponibilità.

MEZZI DI TRASPORTO:
Pullman privato da Roma.
*Per chi preferisse venire in macchina, vista la tipologia delle escursioni proposte, daremo la possibilità di utilizzare il pullman privato al costo di 15,00 euro a persona (disponibilità permettendo).

ACCOMPAGNATORI:
AEV Pierluigi Picconi 347.5077183
AEV Danilo Rosati 335.1330303

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO (per il trekking):
Scarponcini da trekking, zaino, bastoncini, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), acqua (almeno 1,5lt),, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare.

IMPORTANTE:
GREEN PASS OBBLIGATORIO.

Vichiediamo di leggere con attenzione le linee guida stabilite dalla Federtrek per questo inizio di escursioni:
✅ Linea guida da tenere durante le escursioni:
TESSERATI http://www.federtrek.org/?p=3836

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento.

Tessera Federtrek 15,00 euro, con possibilità di farla il giorno stesso.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato http://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Startrekk

Info
Data Inizio 31 Dicembre 2021
Data Fine 2 Gennaio 2022
Luogo Colli del Tronto
Tipologia di escursione Trekking