Ciaspolata al chiaro di luna tra faggete e vette nel Parco dei Monti Simbruini

Vuoi una proposta per un sabato sera diverso dai soliti? Vuoi trascorrere un sabato notte tra natura e neve? allora non perdere l'escursione notturna al chiaro di luna!
Tesori del Lazio organizza un outdoor di montagna, aperto a tutti, grandi e ragazzi abituati all’ambiente severo della montagna invernale e dotati di un minimo di attrezzatura invernale, per sabato 11 marzo pv per una ciaspolata al chiaro di luna tra le faggete, vette e pianori innevati del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, che si svolgerà nel territorio di Subiaco (RM) e Camerata Nuova (RM).

Una serata che ci permetterà di godere di scenari straordinari ammantati dal candore della neve illuminati dal chiarore della luna piena! 

A fine ciaspolata ci fermeremo tutti insieme (facoltativo) per una calda cena tipica, in uno dei ristoranti/trattorie a disposizione nel comprensorio sciistico, per concludere la giornata in allegria prima di rientrare verso casa.

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 250 metri
Abbigliamento Si raccomandano obbligatoriamente scarpe da trekking preferibilmente invernali o scarponi da neve, calzettoni pesanti, pantaloni (no jeans) meglio se da montagna o salopette da neve o con un pantavento con zip laterale, obbligatoria una torcia frontale ed è consigliata una seconda fonte di luce indipendente, consigliate le ghette, abbigliamento a strati per l’outdoor invernale caldo e traspirante, guanti da neve e cappello, scaldacollo o sciarpa, giacca impermeabile/antivento, consigliato passamontagna, obbligatori zaino, ciaspole e bastoncini da trekking/escursionismo, snack per una merenda e almeno 1 litro di acqua.
Organizzata da
Associazioni

ASD Tesori del Lazio

Info
Data Inizio 11 Marzo 2017
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Roma (RM)
Località Subiaco
Luogo Monna dell'Orso
Orario 17:00 - 21:30
Tipologia di escursione Ciaspole
Difficoltà WT2 Escursione con racchette
Costo 8